News

11 Febbraio 2021

Bruce Springsteen è stato arrestato per guida in stato di ebbrezza

Il caso risale allo scorso novembre, quando la star era al volante della sua auto nel New Jersey, ma la notizia è stata tenuta segreta fino a queste ore

A pochissimi giorni di distanza dal Super Bowl, durante il quale Bruce Springsteen era apparso in uno spot pubblicitario realizzato da Jeep, il sito americano TMZ annuncia una notizia shock: “The Boss” è stato arrestato per guida in stato di ebrezza.

La notizia, però, che fa riferimento ad un fatto avvenuto lo scorso 14 novembre nel New Jersey, è stata tenuta segreta fino a poche ore fa, quando il sito ne è venuto a conoscenza tramite una fonte vicina alle forze dell'ordine.  

TMZ ha riferito che Springsteen sarebbe stato fermato presso la Gateway National Recreation Area di Sandy Hook e, una volta trovato in stato d'ebbrezza, è stato anche accusato di consumo di alcol in zona chiusa e guida spericolata. E mentre nelle prossime settimane si attende che il cantante compaia in tribunale, gli stessi funzionari del parco hanno confermato l'arresto ad una rete locale, precisando che il rocker 71enne è stato “collaborativo”. Al contrario, l’entourage della star non si è ancora espresso pubblicamente sulla vicenda.

Come già anticipato, la notizia è stata diffusa a pochi giorni dal Super Bowl, nel quale Springsteen ha partecipato ad uno spot pubblicitario per Jeep, in cui ha lanciato un appello a riunire l’America dopo un periodo di dure divisioni politico-sociali.

Nel frattempo, la Jeep ha annunciato il ritiro temporaneo dello spot con Springsteen. “Sarebbe inappropriato commentare i dettagli di una questione di cui abbiamo solo letto e che non possiamo confermare. Ma è anche corretto mettere in stand-by lo spot fino a quando non saranno accertati i fatti”, ha dichiarato un portavoce dell’azienda automobilistica. “Il messaggio di comunità e unità (presente nello spot) è più attuale che mai, come il messaggio che bere e guidare non può mai essere giustificato”.

 

@Roberto Piras