“Chi è stanco di lavorare e vuole chiudere la sua ditta, venga da me. Ho un solo follower”. Queste le parole scritte da Adriano Celentano, domenica 19 marzo, sul suo profilo Instagram dove si è firmato come “l’inesistente”.
Parole ironiche e pungenti che arrivano forse sulla scia del dibattito scatenatosi in seguito all’intervento di Giorgia Meloni sul palco della Cgil avvenuto venerdi 17 marzo.
La premier Giorgia Meloni è stata accolta al Palacongressi con “Bella Ciao” e alcuni cartelloni che riportavano la scritta “Pensati sgradita”, citando uno degli outfit indossati da Chiara Ferragni al Festival di Sanremo.
La presidente del Consiglio ha risposto: “Non sapevo che Chiara Ferragni fosse una metalmeccanica”. Una frase che non è di certo passata inosservata e che ha fatto scatenare dibattiti e discussioni sui social.
È probabile che Celentano abbia voluto “scoccare una freccia” verso il macrocosmo degli influencer e non alla Premier.
Anche perché “il Re degli ignoranti” il 7 marzo ha pubblicato un post che recita così: “Io non sono mai stato di destra e tuttavia non mi dispiace il modo di governare della ‘nostra’ Giorgia… Può anche darsi che io sbagli, ma a volte ho come il sospetto di trovarmi di fronte a una saggia equilibrista”.
Un post di approvazione dei confronti della presidente del Consiglio, anche se ha tenuto a specificare il suo discostarsi da alcune idee ritenute un po’ troppo estremiste.
@Redazione Sintony News