Una mattinata movimentata quella di oggi al Molo Beverello di Napoli, dove la nave veloce Isola di Procida, proveniente da Capri, ha urtato la banchina durante le manovre di ormeggio, causando il ferimento di circa 30 persone.
Secondo le prime ricostruzioni, l'impatto sarebbe stato causato da una folata di vento che ha fatto sbandare la nave al momento dell'attracco. Le persone a bordo, quasi tutte in piedi perché in fase di sbarco, sono cadute a terra a causa del violento urto, riportando per lo più contusioni maxillo-facciali.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorritori del 118, la Capitaneria di Porto e la Polizia di Stato. I feriti, tutti non gravi, sono stati trasportati in diversi ospedali cittadini per le cure del caso.
La compagnia di navigazione ha avviato le proprie indagini per accertare le cause dell'incidente e ha assicurato la massima collaborazione alle autorità marittime.
L'incidente ha causato notevoli disagi ai passeggeri della nave, che hanno dovuto attendere a lungo per lo sbarco. La Capitaneria di Porto ha disposto l'apertura di un'inchiesta per fare luce sull'accaduto e stabilire eventuali responsabilità.
@Redazione Sintony News