News

Attualità
15 Aprile 2024

Nasce a Napoli Diego Vive, il primo parco tematico al mondo dedicato a Maradona

Dal 24 aprile al 31 luglio 2024, l'ex Base Nato di Bagnoli a Napoli si trasformerà in "Diego Vive", il primo parco tematico al mondo dedicato a Diego Armando Maradona

I suoi fan ancora non se ne sono fatti una ragione. Maradona è morto il 25 novembre 2020, ma più passa il tempo e più si moltiplicano le iniziative per ricordarlo.

stadio san paolo diego armando maradona

L’ultima arriva da Napoli, dove Maradona è diventato proprio un Dio negli anni. Dal 24 aprile al 31 luglio, l'ex Base Nato di Bagnoli a Napoli si trasformerà in "Diego Vive", il primo parco tematico al mondo dedicato a Diego Armando Maradona. Un evento imperdibile per i fan del calcio e di Maradona in particolare, che potranno immergersi nella vita e nella carriera del leggendario campione argentino.

Il parco, che si estenderà su una superficie di circa 2mila metri quadrati, offrirà un'esperienza immersiva e coinvolgente grazie all'utilizzo di tecnologie all'avanguardia come ologrammi, realtà virtuale, schermi e filmati. I visitatori potranno rivivere i momenti più salienti della carriera di Maradona, dai suoi esordi in Argentina al trionfo con la nazionale argentina nel Mondiale del 1986, fino alle stagioni trionfali con il Napoli.

"Diego Vive" non si concentrerà solo sulla carriera calcistica di Maradona, ma racconterà anche la sua vita da uomo, con i suoi successi, le sue passioni e le sue debolezze. I visitatori potranno scoprire il lato più umano di Maradona attraverso storie, immagini e video.

Il parco sarà un vero e proprio viaggio sensoriale che coinvolgerà tutti i sensi dei visitatori. Grazie a tunnel di immagini interattive, pavimenti digitali e uno spettacolo a 360 gradi, i visitatori si sentiranno come se fossero all'interno della vita di Maradona.

"Diego Vive" è un tributo a un'icona del calcio mondiale che ha lasciato un segno indelebile nella storia dello sport. 

Oltre al parco tematico, a partire dal 1° maggio si terranno anche diverse attività collaterali, tra cui gare ed esibizioni di freestyler, tornei di calcio per bambini, competizioni di videogiochi elettronici ed eventi speciali.

"Diego Vive" è un evento che va oltre i confini di Napoli. Il parco è un evento mondiale che celebrerà la figura di Maradona in tutto il mondo. Dopo Napoli il parco farà tappa a Barcellona, Riad, Buenos Aires e in altre città.

 

@Redazione Sintony News