News

Attualità
15 Aprile 2024

Amadeus verso Discovery: l'addio alla Rai è imminente

Amadeus è pronto a lasciare la Rai per approdare a Discovery, l’annuncio ufficiale è atteso a giorni

La Rai  avrebbe fatto di tutto per trattenerlo, ma a quanto pare Amadeus è deciso a lasciarla per arrivare a Discovery.

Tra i primi a rivelare il passaggio di Amadeus a Discovery era stato Fiorello durante il suo programma "VivaRai2!". Lo showman aveva dichiarato: "Presto arriverà una dichiarazione della Rai: non è facile comunicare quello che hanno da dire".

Amadeus via dalla Rai, il pubblico non è convinto della scelta del  conduttore: il gradimento è in calo

Lunedì mattina Fiorello è tornato sull'argomento, commentando il titolo de La Stampa "Mister 100 milioni", riferito al presunto stipendio che Amadeus avrebbe ricevuto da Discovery. Lo showman ha precisato: "Ma povero Amadeus, ma si può? La gente ora pensa che lui guadagnerà 100 milioni, ma non è così. Non è correttissimo, anche perché poi nell'articolo interno si dice tutt'altro e si spiega che si parla degli investimenti in 4 anni per produrre tutti i programmi e le varie cose. Però qui sembra altro".

Amadeus, accordo fatto": via dalla Rai. E con lui Fiorello (ma smentisce)

Fiorello ha poi ironizzato sulla situazione, immaginando Amadeus con un guadagno di 100 milioni: "Fosse vero, poi, Amadeus la prima cosa che farebbe con 100 milioni è comprare la città di Sanremo, compresa di Arma di Taggia, per fare i suoi Festival". E ha concluso con un'altra battuta: "Per un mister 100 milioni c'è anche la sua controparte: Fabrizio Biggio, mister 100 euro!".

L'addio di Amadeus alla Rai sembra ormai certo. L'attesa ora è per l'annuncio ufficiale, che dovrebbe arrivare a giorni. Non resta che attendere per scoprire i dettagli del nuovo contratto del conduttore con Discovery e i suoi futuri progetti televisivi.

Per ora voci di corridoio rivelano che Amadeus nella sua trattativa con la Rai avrebbe avanzato la richiesta di poter costituire una società propria con la quale produrre format da vendere alle tv, come aveva fatto Fabio Fazio. E avrebbe anche chiesto un programma per la moglie Giovanna Civitillo e la non «presenza» del suo ex manager Lucio Presta, marito di Paola Perego che gestisce diversi artisti.

 

@Redazione Sintony News