News

Attualità
14 Aprile 2024

Simona Ventura lascia la diretta su Rai2 a causa della paralisi facciale: "Devo riposare"

La conduttrice Simona Ventura abbandona Citofonare Rai2 a causa della paralisi facciale, lasciando la collega Paola Perego sola al timone

Questa mattina, Simona Ventura è tornata in diretta su Rai2 insieme alla collega Paola Perego nel programma da loro condotto, Citofonare Rai2. Ancora una volta, il viso della celebre conduttrice era paralizzato a metà, una situazione che aveva già mostrato nella puntata precedente, attribuendo il problema al freddo e rassicurando i fan sulla sua salute. Tuttavia, a distanza di una settimana, la situazione non è cambiata e durante la trasmissione di oggi, dopo la pubblicità, Ventura ha preso la decisione di lasciare la diretta "l’ho fatto, c’ho provato, però Paola mi sento di andare a riposo. Quindi so che farai benissimo anche senza di me". 

 

"Lasciatemi dire che la mia compagna di viaggio, nonché amica, è veramente stoica, perché nonostante abbia avuto questa paresi, che è una cosa non grave, che si risolverà, etc… è venuta comunque qui, ma adesso è in difficoltà. Non so quante donne dello spettacolo sarebbero comunque venute a lavorare così", ha dichiarato Perego, evidenziando la determinazione di Ventura nonostante le difficoltà.

 

Prima dell'inizio dello spettacolo, Simona Ventura ha condiviso uno scatto sulle scale del backstage di Citofonare Rai2 sui suoi social media, suscitando numerosi commenti di sostegno da parte dei fan che le hanno consigliato di prendersi del tempo per riposare. Tra i commenti, anche quello del suo compagno Giovanni Terzi, che ha espresso il suo amore scrivendo: "Ti amo ogni istante di più … ti amerò per oltre".

In precedenza, l'8 aprile, Ventura aveva spiegato la natura della sua paralisi facciale attribuendola a una condizione non neurologica che richiedeva tempo per risolversi. "Mi sono svegliata con la parte sinistra bloccata, mi hanno spiegato di che si tratta. Non è nulla di neurologico, ci vuole solo tempo. Come si cura? Con il cortisone, almeno per una settimana. Sto prendendo anche un anti virale, perchè potrebbe essere partita un’infiammazione. E anche vitamine", le parole. "Io non mollo mai, neppure morta" ha aggiunto. 

Simona Ventura in onda di nuovo con la paralisi facciale, lascia la diretta  su Rai2: "Devo riposare"

Nonostante le difficoltà, la determinazione della conduttrice a non mollare mai è stata confermata anche oggi, quando ha deciso di lasciare la diretta per prendersi cura di sé.

 

 

Marta Rachele Pusceddu