News

Attualità
5 Febbraio 2024

La prima conferenza stampa del festival di Sanremo

Amadeus inizia la sua conferenza stampa parlando della protesta dei trattori

Entra sempre di più nel vivo il festival di Sanremo. La città è già in fibrillazione per l’appuntamento dal 6 al 10 febbraio. Tanto che Amadeus oggi ha convocato la stampa per la prima conferenza dedicata ai giornalisti al Teatro Ariston in vista della 74esima edizione del suo quinto festival (e ultimo).

Amadeus ha definito la protesta dei trattori "sacrosanta" e ha detto che se i trattori arrivassero a Sanremo li farebbe salire sul palco. E Fiorello ha invitato i manifestanti a venire a Sanremo, dicendo che "un palcoscenico come questo non lo trovi tutti i giorni".

Un amore quello di Amadeus per il festival di Sanremo tanto che, nonostante sia la sua ultima edizione da conduttore, ha precisato che è innamorato Sanremo e che resterà un fan a vita.

Sanremo 2024, la conferenza stampa. Amadeus: "Giusta la protesta dei  trattori, se vengono li accolgo". - Notizie - Ansa.it

Tra gli argomenti trattati durante la conferenza stampa, non poteva mancare l’intelligenza artificiale: Può essere d'aiuto nella musica, ma non può sostituire la musica stessa”. E ancora, la politica. “Il Festival non è schierato politicamente né a destra né a sinistra”. Altro dettagli emerso: il Festival sarà "diffuso" in diverse location della città, la qualità sarà il fil rouge del Festival e si tratta di un importante evento per la Rai, sia in termini di audience che di raccolta pubblicitaria. Altro protagonista del festival, è Fiorello che condurrà "VivaRai2!" dopo ogni serata del Festival. Tutte le serate dureranno fino alle 2:00 di notte.

Tra gli dettagli: Rosa Chemical ha promesso che non bacerà nessuno sul palco. E tra le altre cose, non ci saranno presenze istituzionali, neanche monologhi dei coconduttori. «L’anno scorso abbiamo avuto l’onore del presidente della Repubblica, quest’anno non ci saranno presenze istituzionali e i coconduttori non faranno monologhi, piuttosto racconti personali. Avremo alcuni messaggi personali, come Giovanni Allevi, con la sua malattia da cui sta uscendo vincitore, un riferimento alle morti sul lavoro e uno sul musicista ucciso a Napoli Giorgio Cutolo. Verrà la mamma», ha spiegato Amadeus.

Sanremo, Amadeus dà il via: "Non è un festival politico, ma accoglierò i  trattori" | People

«Ho ricevuto una telefonata da Fabio che mi ha detto: mi piacerebbe se tu e Rosario venisse ospiti la domenica prima come negli altri festival. Ho chiesto la liberatoria, chiamando direttamente l’Ad Roberto Sergio che mi ha risposto, potete andare tranquillamente». Lo ha detto Amadeus riferendosi a Fazio, in sala stampa a Sanremo, rispondendo a una domanda sulla sua partecipazione con Fiorello nella puntata di ieri di Che tempo che fa, in onda sul Nove.

 

@Redazione Sintony News