Facebook e Instagram pericolosi per gli adolescenti? Meta scende in campo con una serie di aggiornamenti che mirano a rendere le piattaforme più sicure e adatte all'età degli adolescenti. Parola d’ordine, quindi, sicurezza.
I principali cambiamenti includono una rimozione automatica dei contenuti non adatti agli adolescenti, come quelli che parlano di suicidio, autolesionismo o disturbi alimentari, un’attivazione automatica dell'impostazione di controllo dei contenuti più restrittiva per tutti gli adolescenti. E ancora: l’Indirizzo a risorse di esperti per chi cerca termini legati al suicidio, all'autolesionismo o ai disturbi alimentari, la notifica per incoraggiare gli adolescenti a controllare le loro impostazioni di sicurezza e privacy e limitazione dei contatti diretti ai soli follower e possibilità di nascondere i commenti offensivi.
La rimozione automatica dei contenuti non adatti e l'attivazione automatica dell'impostazione di controllo dei contenuti più restrittiva sono misure che dovrebbero aiutare a proteggere i giovani da contenuti potenzialmente dannosi. Mentre la notifica per incoraggiare gli adolescenti a controllare le loro impostazioni di sicurezza e privacy è importante afinchè i giovani siano consapevoli delle impostazioni disponibili e di come possono usarle per proteggere la propria privacy.
I cambiamenti relativi ai contatti diretti e ai commenti offrono agli adolescenti maggiori opzioni per gestire le proprie esperienze su Instagram e Facebook.Mentre la possibilità di limitare chi può inviare messaggi e nascondere i commenti offensivi può aiutare a creare un ambiente più sicuro e positivo.
@Redazione Sintony News