News

Attualità
9 Gennaio 2024

Le pagelle scolastiche della Royal Family

Terribile pagella di re Carlo, bene Kate e William

Royal Family non significa andamento scolastico brillante. Lo dimostrano le pagelle scolastiche della famiglia reale inglese che rivelano un quadro piuttosto deludente. Con l'eccezione di Kate Middleton e del Principe William, tutti i membri della famiglia reale hanno ottenuto risultati scolastici mediocri o addirittura scarsi.

Camila Parker Bowles, attuale regina consorte, ha abbandonato la scuola dell'obbligo a 16 anni, dopo aver ottenuto una sola materia agli esami finali.

Sarah Ferguson, ex moglie del principe Andrea, è stata bocciata in quasi tutte le materie agli esami finali, superando arte con la sufficienza e inglese orale.

Anche Lady Diana Spencer, madre del principe William e del principe Harry, ha lasciato la scuola dell'obbligo senza ottenere il diploma.

Re Carlo, padre di William e Harry, ha ottenuto la sufficienza soltanto in due materie all'esame di maturità. Nonostante ciò, è stato ammesso a Cambridge, dove si è laureato con "lower second", il secondo voto più basso.

Il principe Harry ha ottenuto un'insufficienza in geografia e una votazione discreta in arte. Non si è iscritto all'università e ha frequentato invece l'accademia militare.

Il principe William ha ottenuto un punteggio alto in geografia, discreto in storia e sufficiente in biologia. La duchessa di Cambridge, Kate Middleton, è andata molto bene in matematica, arte e inglese. I futuri eredi al trono hanno entrambi concluso il percorso universitario con un "upper second", cioè una votazione buona.

Nonostante i risultati scolastici i membri della famiglia reale hanno potuto ottenere comunque successo nella vita, anche senza eccellere negli studi. 

 

@Redazione Sintony News