News

Attualità
9 Giugno 2023

Kate Middleton, ecco i debiti dell’azienda di famiglia

Kate Middleton per l’azienda di famiglia “Party Pieces”, si trova a dover pagare un debito di 2,6 milioni di sterline

Party Pieces, l’azienda di famiglia Middleton, gestita da mamma Carol e papà Michael va verso il fallimento. Infatti, soltanto una settimana fa il nucleo familiare ha dovuto vendere la compagnia che hanno fondato nel 1987, a causa delle difficoltà finanziare cominciate con la pandemia.

William e Kate, che crescono i figli seguendo il «modello Middleton» |  Vanity Fair Italia

Il debito. Secondo quando riporta il giornale The Times, l’azienda durante il periodo pandemico ottenne un prestito dalla NatWest di circa 220mila sterline, denaro non restituito e che potrebbe gravare sulle tasse dei contribuenti britannici. L’attività era stata comprata in occasione del quinto compleanno della principessa del Galles, e grazia alla popolarità ottenuta in quel periodo, l’azienda spiccò il volo. Tanto da abbellire centinaia di party in giro per il Regno Unito.

Carole Middleton's Party Pieces business had a 'terrible Christmas' | Daily  Mail Online

Tuttavia, a causa del covid sono cominciati i primi problemi economici, che hanno costretto i genitori di Kate a vendere Party Pieces con un “pre-pack administration deal”, una procedura che consente a un’azienda in fase di fallimento di vendere i beni a un acquirente prima di nominare gli amministratori. Ad acquistarla è stato l’imprenditore James Sinclar, ceo di “Partyman”, società già proprietaria di altre realtà, per 180mila sterline.

@Redazione Sintony News