Party Pieces, l’azienda di famiglia Middleton, gestita da mamma Carol e papà Michael va verso il fallimento. Infatti, soltanto una settimana fa il nucleo familiare ha dovuto vendere la compagnia che hanno fondato nel 1987, a causa delle difficoltà finanziare cominciate con la pandemia.
Il debito. Secondo quando riporta il giornale The Times, l’azienda durante il periodo pandemico ottenne un prestito dalla NatWest di circa 220mila sterline, denaro non restituito e che potrebbe gravare sulle tasse dei contribuenti britannici. L’attività era stata comprata in occasione del quinto compleanno della principessa del Galles, e grazia alla popolarità ottenuta in quel periodo, l’azienda spiccò il volo. Tanto da abbellire centinaia di party in giro per il Regno Unito.
Tuttavia, a causa del covid sono cominciati i primi problemi economici, che hanno costretto i genitori di Kate a vendere Party Pieces con un “pre-pack administration deal”, una procedura che consente a un’azienda in fase di fallimento di vendere i beni a un acquirente prima di nominare gli amministratori. Ad acquistarla è stato l’imprenditore James Sinclar, ceo di “Partyman”, società già proprietaria di altre realtà, per 180mila sterline.
@Redazione Sintony News