Mattel continua a sfornare Barbie in edizione limitata, dopo Mariah Carey, questa volta la protagonista è Claudia Schiffer, top model tedesca tra le più iconiche di sempre, a cui l’azienda di giocattoli ha dedicato la sua creazione.
Pare quasi scontato dirlo, ma non è la prima volta che Schiffer approda nel mondo Barbie, infatti la modella aveva già esordito come bambola nel 2017 e in altre occasioni.
Ma la sua fama e bellezza sono così elevate che Mattel non ha resistito e ha scelto di rappresentarla nuovamente con la bambola intitolata Barbie Signature Claudia Schiffer. La parte più bella è l’abito, ispirato a un’indimenticabile sfilata di Versace del 1994, quando la modella incantò tutti con uno spettacolare vestito azzurro.
Una scelta in grado di colpire collezionisti, appassionati di moda e cultura pop, a cui non dispiace il fascino delle regine da passerella come Schiffer, da sempre musa degli stilisti Gianni e Donatella Versace.
Molti dei momenti memorabili della carriera della tedesca sono associati alla casa di moda milanese Versace, e l’abito scelto per vestire la bambola è una loro creazione degli anni '90: azzurro come gli occhi della sua modella, si compone di un corpetto a spalline che ne valorizza le forme e una lunga gonna plissettata semitrasparente, che conferiscono alla modella una sensualità ed eleganza senza precedenti.
Ancora oggi è un look iconico simbolo della donna bella, elegante, forte e super glamour tipica di Versace e se vogliamo anche di Mattel. La top model ha commentato il lancio dicendo: “Spero che la mia bambola possa ispirare tutte le fan a sognare in grande e a seguire le proprie passioni”.
La bambola è disponibile in edizione limitata anche in Italia, per ora, al modico prezzo di 150 euro.
@Redazione Sintony.it