Superman torna sul grande schermo: dopo la fine dello sciopero di attori e sceneggiatori a Hollywood, terminato giovedì 9 novembre, lo sceneggiatore e regista James Gunn ha confermato sui social la data di uscita del nuovo film Superman: Legacy, il primo capitolo del DC Universe.
Il film è un prodotto del media franchise che comprende diversi film e serie basati sul mondo dei supereroi e dei fumetti, e uscirà l’11 luglio 2025.
Nessun intoppo quindi e si procede come da tabella di marcia stabilita da James Gunn e Peter Safran, co-CEO dei DC Studios.
Così ha scritto Gunn su X, e tra le rivelazioni anche lo stile che avrà il logo ufficiale del film, composto dai classici colori del costume di Superman, rosso, giallo e blu, e con un font simile a quello dei fumetti della DC Comics.
Le riprese del film inizieranno nella primavera 2024 e il live action racconterà le origini del primo fra i supereroi, Superman.
La storia è quella classica: l'alieno che arriva sulla Terra e viene adottato da una famiglia dove prenderà il nome di Clark Kent e passa la sua vita a destreggiarsi tra i doveri di un ragazzo normale e i numerosi pericoli che deve affrontare, il tutto mentre cerca di trovare la propria identità. Dunque, nonostante il blocco degli ultimi mesi che ha imposto lo stop a tantissime produzioni e ha rischiato di compromettere i due anni successivi, ora si riprende.
Il regista James Gunn ha ringraziato la troupe che è andata avanti nella creazione di personaggi e scenografie anche durante gli scioperi.
Il cast del film include tra i protagonisti David Corenswet nei panni di Superman e Rachel Brosnahan nei panni di Lois Lane e con la fine dello sciopero, verrano poi completati i processi di casting per Lex Luthor, Jimmy Olsen - fotografo del Daily Planet ed amico di Clark Kent - e Perry White, il direttore del Daily Planet.
@Redazione Sintony.it