News

Attualità
13 Febbraio 2023

Carnevale, i Supereroi al Microcitemico per donare un sorriso ai piccoli pazienti

Uno spettacolo unico per tutti i bimbi che hanno incontrato i Supereroi nell'ospedale pediatrico di Cagliari

Chi prima da bimbo, poi da adulto, non ha mai fantasticato e sperato di vedere Spiderman lanciarsi da un palazzo all'altro o di scorgere Superman volare sopra la città? Ed ecco che il sogno finalmente si è realizzato per tutti quei bimbi che, ieri, domenica 12 febbraio, hanno visto a Cagliari, e per la prima volta in Sardegna, i Super Eroi Acrobatici.

 

Grazie alla collaborazione con SEA, Associazione senza scopo di lucro, che si impegna nella realizzazione di iniziative a favore dei piccoli pazienti ricoverati negli ospedali pediatrici italiani, in occasione del Carnevale i Supereroi Acrobatici sono arrivati nell’ospedale cagliaritano e si sono calati tra le finestre colorate del Micro. I Supereroi hanno incantato i bambini e le bambine ricoverati e tutti i pazienti in cura, che naso all’insù hanno visto scendere dal tetto Capitan America, l’Uomo Ragno, Iron Man, Flash e Batman distribuendo sorrisi e un piccolo ricordo per ogni bimbo 

Inoltre al Microcitemico è stata allestita la mostra fotografica "Ali, occhi, cuore" e realizzata grazie al contributo di 20 fotografi sardi, tra cui Daniele Lorrai (Nuoro), Domenico Ruiu (Nuoro), Matteo Faedda (Olbia), Marcello Chiodino (Cannigione), Gianluca Doa (Nuoro), Cristiana Verazza (Sanluri),  Sandra Massidda (Nuoro), Matteo Mutzette (Nuoro), Mauro Sanna (Sassari) e Virgilio Alfano (Arborea) che hanno ceduto gratuitamente le proprio foto e i relativi diritti d'autore. Tutte le donazioni raccolte nell'arco di tempo in cui la mostra sarà visitabile verranno devolute al Reparto di Oncoematologia Pediatrica del Microcitemico.

Redazione sintony.it