News

Attualità
16 Giugno 2023

Bill Cosby: arrivano accuse di violenza sessuale da nove donne

Bill Cosby: l'attore ancora in mezzo ad una bufera, arrivano nuove accuse di violenza sessuale da nove donne diverse

Nove donne hanno messo in atto una nuova causa per violenza sessuale contro Bill Cosby, 85 anni, nello Stato del Nevada. Secondo le accuse mosse da Janice DickinsonLise-Lotte LublinJanice Baker KinneyLili BernardHeidi ThomasLinda KirkpatrickRebecca CooperPam Joy Abeyta e Angela Leslie, l’attore e comico si sarebbe servito del suo “enorme potere, fama e prestigio” per isolare e aggredire sessualmente le vittime.

Bill Cosby wants to return to touring in 2023

Andrew Wyatt, portavoce di Cosby,  ha rilasciato a Variety una dichiarazione per smentire le accuse: “Queste donne non stanno combattendo per le vittime, ma per la loro dipendenza da enormi quantità di attenzione dei media e di avidità. Da oggi in poi, non continueremo a permettere a queste donne di presentare ancora vari esposti su presunte accuse contro il signor Cosby senza verificarli nel tribunale dell’opinione pubblica e dentro l’aula del tribunale”.

Bill Cosby condannato per aggressione sessuale su una minorenne: quanto  dovrà pagare di risarcimento

Nel 2018 Cosby è stato condannato in Pennsylvania per aggressione sessuale ma nel 2021,a seguito dei tre anni scontati in carcere, ha ottenuto il capovolgimento e l’annullamento della sentenza dalla Corte Suprema dello Stato americanoper via di vizi giudiziari. Nel 2022 il comico, che ha sempre respinto le accuse, è stato giudicato colpevole in California per aver molestato nel 1975 Judy Huth, all'epoca 16enne. Tra le ultime accusatrici, la modella e star di reality show Janice Dickinson aveva detto, nel 2018, di essere stata drogata e stuprata dall’attore nel 1982, mentre l’attrice Lili Bernard, a favore del movimento #MeToo, aveva lanciato le prime accuse contro la star de I Robinson nel 2015 e nel 2017.

Alessandro Paolo Porrà