News

Attualità
12 Giugno 2023

E' morto Francesco Nuti, l’attore e regista aveva 68 anni

Dopo la morte di Berlusconi, si registra un altro decesso, è morto Francesco Nuti, l’attore e regista aveva 68 anni

Mentre sui social si leggono numerosi messaggi di cordoglio per Silvio Berlusconi, arriva un’altra brutta notizia: è morto Francesco Nuti.

L’attore e regista aveva 68 anni ed è deceduto questa mattina dopo una lunga malattia. Lo ha reso noto la figlia Ginevra assieme ai familiari che ringraziano di cuore il personale sanitario e tutti coloro che hanno avuto in cura l'attore nel lungo periodo della malattia, in particolare il personale di Villa Verde di Roma. 

 

Mentre nelle prossime ore si sapranno data e luogo dei funerali, la famiglia, con un comunicato, chiede che sia rispettato il momento di grande dolore e per questo motivo non intendono rilasciare dichiarazioni.

Francesco Nuti è diventato un campione di box office negli anni 80 da attore e regista di cinema. Il suo genere era la commedia romantica e agrodolce. Poi nel 2006, dopo la crisi del suo cinema comico, è stato vittima di cadute, incidenti, accidenti e malattie, che lo hanno reso semi infermo.

Tra i film che si ricordano "Io, Chiara e lo Scuro", "Casablanca, Casablanca", "Tutta colpa del paradiso", "Stregati", "Caruso Pascoski di padre polacco", "Willy Signori e vengo da lontano", fino a "Donne con le gonne".

Nel 1988 partecipa al Festival di Sanremo con la canzone "Sarà per te", in seguito incisa anche da Mina, e, duettando con Mietta, con il brano "Lasciamoci respirare", composto dal cantautore Biagio Antonacci.

 

@Monica Magro