Nicolas Cage, nel corso della sua carriera ci ha più volte stupito, coinvolto, fatto ridere, emozionato e a volte fatto chiedere onestamente, "ma c'è o ci fa?".
Interprete di oltre 100 film, il nipote di Francis Coppola si è prestato a un Q&A su Reddit in occasione del lancio di Renfield, film dove interpreta alla sua maniera il ruolo iconico di Dracula.
A una domanda su quale fosse il suo ruolo meno conosciuto che preferisce e che raccomandava di vedere, Cage ha citato un film che probabilmente nessuno di noi conosce, in cui ha fatto un’apparizione "da fuori di testa".
Il film che Nicolas Cage si è più divertito a girare tra quelli meno conosciuti e che consiglierebbe solo per vedere la sua performance è Never on Tuesday, una commedia del 1989 uscita direttamente in video e diretta da Adam Rifkin. L’attore è apparso gratuitamente a condizione di poter fare quello che gli pareva.
Cage racconta: “C'è un piccolo cameo che ho fatto, più o meno di un minuto, in un film intitolato Never on Tuesday. Per la performance non mi hanno pagato ma l'accordo era che il regista e i finanziatori del film mi avrebbero lasciato fare qualsiasi cosa volessi. Perciò quella è la mia performance preferita tra le meno conosciute.”
@Redazione Sintony News