In Italia se ne vendono tante in circolazione. La Jeep Renegade piace agli italiani, ma certo non si può dire lo stesso per gli americani. Negli Usa si contano ad oggi 7630 vetture invendute, e con questi numeri risulta l’auto meno venduta.
Negli ultimi 45 giorni ne sono state vendute 456, una media di circa una decina quotidianamente.
A complicare ulteriormente la situazione il fatto che nella top 10 degli invenduti d'America vi siano altri 3 veicoli a marchio Jeep, leggasi Cherokee, Compass e Gladiator.
La causa non è certa ma le questioni potrebbero essere diverse. A cominciare dal prezzo che CarEdge (miglior portale per acquistare e vendere macchine) giudica eccessivo.
Il Renegade in America costa 28mila dollari, che diventano 32mila con l'allestimento 4x4, un costo che secondo gli analisti sarebbe più alto di almeno 3/5 mila dollari rispetto a quanto ci si attenderebbe da un Suv compatto.
Sotto il cofano troviamo inoltre un motore 4 cilindri 1.3 turbo, senza dubbio non il più potente dei propulsori in circolazione. E poi ci sarebbero diverse lamentele degli automobilisti (soprattutto per problemi elettrici) che avrebbero senza dubbio rovinato la reputazione del Renegade.
Ma c’è anche un aspetto positivo per chi volesse acquistare il piccolo SUV: è alta la possibilità che a breve i concessionari abbassino i prezzi per cercare di liberare l'inventario, di conseguenza potrebbe rappresentare un'occasione per i cittadini americani per acquistare la piccola Jeep.
@Monica Magro