News

Attualità
24 Maggio 2023

Rimosso il murales con la Meloni e Schlein, l’autore sostiene: “Per il comune è troppo politico"

In piazza San Babila, a Milano, è stata tolta l’opera che ritraeva la Meloni e Schlein e vomeva lanciare un messaggio sulla maternità surrogata

Martedì 23 maggio è stato rimosso il murales che raffigurava la premier Giorgia Meloni e la segretaria del PD Elly Schlein, nude e incinte. Era comparso il giorno precedente. lunedì 22 maggio, e l’autore si chiama aleXsandro Palombo. La sua opera si chiama “Power is female”. Il tema che viene trattato si inserisce nella polemica di queste settimane: la maternità surrogata, la Meloni viene ritratta con una scritta sulla pancia “Not for rent” e la fiamma tricolore tatuata sul braccio, mentre la Schlein aveva una bandiera arcobaleno e la scritta “My uterus my choice”.

Rimosso il murales con Giorgia Meloni e Elly Schlein nude e incinte - Luce

Secondo l’artista aleXsandro Palombo l'opera è stata rimossa perché “ha infastidito il Comune di Milano, a loro dire è troppo politica". In risposta, Palazzo Marino ha spiegato che "l’opera si trovava su pannelli che rivestono il cantiere di un edificio privato", e quindi sarebbe stata cancellata per questo motivo..

@Redazione Sintony News