Vicino all’uscita al cinema della nuova versione de La sirenetta, la Disney fatica a contenere il nervosismo di alcuni suoi volti. Infatti, a far parlare di sé, è stato Mena Massoud, famoso per aver interpretato nel 2019 insieme a Will Smith il ruolo di Aladdin nel live-action diretto da Guy Ritchie. Il migliore remake prodotto dalla Disney fino ad ora, che nei primi tre giorni ha incassato 3 milioni di euro.
Per quanto riguarda il lancio de La sirenetta, gli analisti americani hanno suggerito delle previsioni più o meno veritiere su quanto incasserà al botteghino. Si stima un box office di 115 milioni di euro in USA nel primo weekend di programmazione.
Massoud, sulla base di questa analisi, ha deciso di lanciarsi con un tweet che, in poche ore, ha attirato una valanga di critiche e commenti. Nel suo post scrive: “Il nostro film è stato un caso unico, perché il pubblico è andato a vederlo diverse volte. Solo così abbiamo raggiunto il miliardo, nonostante quei numeri di partenza. Secondo me La sirenetta non supererà il miliardo, però senza dubbio avrà un sequel”.
La frecciatina è rivolta alla Disney, che prima della pandemia sembrava propensa a creare Aladdin 2, ma dopo lo schiaffo di Will Smith a Chris Rock agli Oscar del 2022, ha deciso di fare un passo indietro.
La scelta di infangare la Disney pubblicamente, ha inevitabilmente innescato una discussione tra l’attore e la casa di produzione cinematografica statunitense, che ha portato Massoud a dover cancellare il suo account Twitter.
@Redazione Sintony News