News

Spettacolo
28 Marzo 2022

Will Smith e lo schiaffo a Chris Rock per una battuta infelice sulla moglie

L'episodio che ha sconvolto tutti alla serata degli Oscar 2022: l'attore Will Smith che dà uno schiaffo a Rock e poi si scusa

La 94° cerimonia degli Oscar 2022 sarà ricordata più che per la vittoria di "Coda" per un episodio non proprio felice: quello del plateale schiaffo dato dall'attore Will Smith al comico Chris Rock, sul palco del Dolby Theatre.

Nessuna gag preparata, tutto vero. Si è capito in fretta che non si trattava di un siparietto ironico, ma di una sfuriata di Smith. L'attore, pochi minuti prima di vincere la statuetta come miglior protagonista per "Una famiglia vincente - King Richard", ha perso le staffe per una battuta infelice fatta dal presentatore sui capelli di sua moglie Jade Pinkett, che ha l'alopecia. "Non vedo l'ora di guardare il Soldato Jada",(riferendosi al film in cui Demi Moore è rasata) aveva detto Rock. Ironia che però non è piaciuta né alla diretta interessata né al marito Will Smith, che allora si è alzato dalla sua poltrona ed è salito sul palco per dare uno schiaffo a Rock. Tornando al posto, ha intimato al presentatore di non pronunciare più il nome di sua moglie.

Grande imbarazzo e stupore tra i presenti per l'accaduto. Poco dopo, al momento del discorso per il premio ricevuto come "miglior attore protagonista", Will Smith si è scusato in lacrime con l'Academy: "L'amore fa fare cose folli".

 

 

@Marzia Diana