News

Attualità
15 Maggio 2023

Asia Argento presenta il fidanzato Michele: "È un campione di MMA"

Asia Argento ha ritrovato l’amore dopo anni di solitudine e ha deciso di raccontarlo ai microfoni di Verissimo

L’attrice Asia Argento è riapparsa in televisione. Dopo un lungo periodo in cui non si sentiva più parlare di lei, lo scorso 14 maggio ha deciso di raccontarsi nel salotto televisivo di Verissimo, dove ha condiviso alcune vicende private del suo passato e parlato della sua nuova fiamma.

Asia Argento porta sulle spalle un trascorso difficile che l’ha portata a stare spesso al centro dei media. Soprattutto cinque anni fa, nel 2018. Data indimenticabile per lei, il suicidio del suo ex compagno Anthony Bourdain, chef di fama internazionale e volto televisivo.

La sua morte ha portato un momento buio nella vita di Asia, i media la incolpavano di essere la motivazione del suicidio, ma lei ha deciso di fare chiarezza e raccontare quel periodo proprio a Verissimo: “Mi sono incolpata anche io di questa cosa e quando mi hanno incolpato gli altri hanno trovato terreno fertile. Lui soffriva di depressione, prendeva medicine. E' un argomento di cui bisogna parlare. Io mi rammaricherò tutta la vita, ma non posso fare niente. E' stata una decisione. Anche io ci ho pensato al suicidio ma mi ha salvato l'amore per i miei figli e il pensiero che sempre il giorno dopo il sole rinasce. Noi siamo stati molto felici e questo non ce lo toglierà nessuno, so che gli ho regalato tanta felicità negli ultimi due anni. Lui scriveva già di suicidio io l'ho salvato per due anni”.

Asia Argento sul suicidio di Anthony Bourdain: «Era depresso, ma vogliono  dare a me la colpa» | Vanity Fair Italia

Dopo aver parlato del suo compagno ha deciso di parlare di se stessa e del suo problema passato che ormai sembra aver affrontato e superato: l’uso di droghe e alcol. “Sono due anni che sono fuori dal tunnel. Dopo la morte di mia madre dove ho toccato il fondo ho iniziato con il buddismo e ho fatto spazio nella mia testa. Ho trovato la spritualità e 23 mesi fa ho smesso di bere e mangiare carne e pesce, mi sono ripulita ed è iniziata la mia rinascita, ho smesso anche con le droghe. L'illusione è sempre quella di poter controllare: pensi che bevi un bicchiere e poi ti fermi invece non è mai così. Io ho perso amici per le dipendenze, mia madre era alcolista a un certo punto ho avuto un'illuminazione e ho capito che dovevo salvarmi. Ogni giorno mi riprometto di non bere e non usare droghe”.

Asia Argento torna a sorridere insieme a Michele Martignoni

Infine, il racconto di una novità molto importante che le riguarda: un nuovo amore. Lui si chiama Michele Titi Martignoni, è nato a Roma nel 1996 e ha vinto la cintura di campione del mondo dei pesi Cage Warriors lo scorso ottobre. Nonostante i 21 anni di differenza tra Michele e Asia scorre un fiume d’amore. “Sono stata da sola molti anni, dopo una cosa del genere (il suicidio di Anthony Bourdain), volevo capire anche io chi ero e cosa volevo ed era mia intenzione trovare una persona giusta per me, che potessi rendere felice e rendesse felice me. I miei hanno approvato, mi vedono felice e lui è una persona meravigliosa, Michele. È un campione di MMA, è molto più maturo di me per tanti punti di vista. Ha una santa pazienza e mi sta aiutando molto a capire me stessa e ad arrivare a un livello di serenità che non pensavo possibile. E invece ho bisogno di leggerezza, di serenità, di risate, di cose semplici. Perché la vita è semplice, non dev'essere sempre tutto così complicato”.

Un punto di svolta nella vita di Asia Argento, un grande amore e una rinascita. La combo giusta per iniziare una nuova vita.

Radio Sintony News