News

29 Settembre 2022

Anthony Bourdain, gli ultimi messaggi con Asia Argento

Anthony Bourdain, gli ultimi messaggi con Asia Argento: “C’è qualcosa che posso fare?” “Smetterla di rompermi le palle”

Dopo il suicidio dello Chef Anthony Bourdain, avvenuto  nel giugno del 2018 è polemica su la biografia non autorizzata del famoso chef americano dal titolo "Down and Out in Paradise: The Life of Anthony Bourdain", scritta dal giornalista Charles Leerhsen

Anthony Bourdain ex compagno di Asia Argento fu trovato senza vita in una stanza d' albergo e sotto la lente di ingrandimento ora finisce l' attrice Asia Argento per dei messaggi che avrebbe mandato al cellulare del compagno a poche ore prima della morte:  "Smettila di rompere..." avrebbe scritto Asia.

 

Nel libro, che uscirà l' 11 ottobre, vengono raccontati particolari sconvolgenti sulla vita privata di Bourdain e sulla relazione con l' attrice dando respiro proprio agli ultimi giorni di vita dello chef e dove vengono pubblicati i messaggi intimi inviati e ricevuti dai parenti, dagli amici e soprattutto da quella che era la sua compagna Asia Argento

Il giornalista, per scrivere la biografia ha intervistato oltre 80 persone, tra amici e conoscenti dai quali ha ricevuto file, mail e messaggi. Ampi stralci dell' intervista sono stati pubblicati dal "New York Times"

La relazione tra Asia e Bourdain era tumultuosa e pubblica:  "Mi ritrovo ad essere perdutamente innamorato di questa donna", scrisse alla sua ex moglie Bourdain.

Nel libro viene raccontato anche di alcune foto scattate in un albergo  romano frequentato dalla coppia dove Asia però veniva immortalata con  un altro uomo,  il giovane giornalista francese Hugo Clément . Ad accompagnare gli scatti il fotografo scrisse: "Tutti li hanno guardati... Era una scena di pazza sensualità". 


Nei messaggi che lo chef avrebbe scritto ad Asia e che sono stati  ottenuti da Leerhsen si legge: "Sto bene. Non sono infastidito. Non sono neanche geloso che tu sia stata con un altro uomo. Non ti possiedo. Sei libera. Come ti ho detto. Come ti ho promesso. Ma sei stata negligente. Sei stata sconsiderata con il mio cuore. La mia vita". 

Il messaggio però più pesante è quello inviato il giorno stesso del suicidio:
"C'è qualcosa che posso fare?", avrebbe chiesto lui: "Smettila di rompermi le palle", avrebbe risposto lei ricevendo come unica replica da parte di Bourdain un laconico "OK".

La famiglia di Bourdain è pronta a fare causa, definendo il libro "una finzione dannosa e diffamatoria". 

 

 

 

@Redazione Sintony News