News

Spettacolo
23 Gennaio 2021

Asia Argento: le nuove rivelazioni shock

Dallo stupro da parte di Rob Cohen, alle violenze subite dalla madre, al ritorno di fiamma con Fabrizio Corona

Dopo aver testimoniato contro Harvey Weinstein, celebre produttore cinematografico statunitense incriminato per molestie e violenza sessuale contro una dozzina di donne, Asia Argento torna alla carica con nuove e pesantissime accuse: è stata stuprata da Rob Cohen, regista di Fast and Furious e Miami Vice, per citare due produzioni.

"Successe nel 2002 mentre giravamo xXx. Abusò di me facendomi bere il Ghb (la droga dello stupro, ndr), ne aveva una bottiglia. Ai tempi sinceramente non sapevo cosa fosse. Mi sono svegliata la mattina nuda nel suo letto", ha rivelato la Argento in un’ intervista al Corriere della Sera. L’attrice non ha escluso la possibilità che il regista abbia drogato e stuprato, nello stesso modo, anche altre donne: “Se uno tiene una bottiglia di Ghb sicuramente l’avrà dato anche ad altre" ha detto.

Confessioni importanti, ancora una volta arrivate con molti anni di ritardo, che Asia ha deciso di raccontare in occasione dell’uscita dell’autobiografia Anatomia di un cuore selvaggio, in libreria dal 26 Gennaio. Descritte nel suo libro, anche le relazioni con i suoi ex e le violenze subite negli anni dell'adolescenza da parte della madre Daria Nicolodi, scomparsa recentemente.

“I miei genitori si sono separati quando avevo nove anni. Il giudice non aveva deciso con chi dovessi stare e quindi facevo la spola da una casa all’altra. Mia madre mi cacciava da mio padre e viceversa e io non ne capivo i motivi. Il giorno del mio quattordicesimo compleanno è stata l’ultima volta in cui mi ha picchiata. Me ne sono andata di casa, ho raccontato tutto a mio padre che, da quel momento, mi ha preso con lui” ha raccontato la Argento su Verissimo. Nonostante le violenze, l’attrice ha affermato di aver perdonato la madre, che a suo dire sarebbe stata una “nonna straordinaria”.

Vanno ad aggiungersi a questo capitolo buio della sua vita anche il suicidio dell’ex fidanzato e chef Anthony Bourdain, che mantiene tutt’ora un posto importante nel cuore dell'attrice, e la scomparsa nel 1994 della sorellastra Anna Ceroli Nicolodi in un grave incidente stradale. La Argento ha raccontato di essere caduta in una forte depressione dopo il decesso della sorella, di aver passato sei mesi a letto e di aver fatto uso smodato di sostanze stupefacenti, soprattutto ai rave party. In suo onore, Asia ha chiamato la figlia avuta da Morgan, Anna Lou.

Infine, Asia Argento ha rivelato di essere sotto cura costante di antidepressivi, prendendo quattro pastiglie prima di andare a letto, ogni giorno.

A sostenerla oggi e inaspettatamente Fabrizio Corona, che dopo una breve relazione nel 2018 e qualche frecciatina lanciata in vari programmi tv è diventato una persona importante nella sua vita. L’attrice ha pubblicato una foto sul suo account Instagram dove lo bacia. "Celebrate" scrive lei. "The show must go on", risponde lui.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by asiaargento (@asiaargento)