News

Attualità
1 Maggio 2023

Benedicta Boccoli dopo il tumore: “Vi scongiuro fate prevenzione”

Benedicta Boccoli dopo il suo tumore al seno si racconta a Verissimo: “La mia cagnolina mi ha salvata”

Benedicta Boccoli a “Verissimo” racconta la sua battaglia contro il tumore al seno, scoperto dalla sua cagnolina.

L’attrice è stata tra gli ospiti del programma condotto da Silvia Toffanin , “Verissimo”, il 29 aprile. Nel giorno ha ricordato la sua malattia, un tumore al seno diagnosticato 5 anni fa. Scoperto dalla sua cagnolina, che si avvicinava molto spesso a lei  annusando un punto preciso del seno, come se ci fosse qualcosa che non andava. Infatti, ne ha avuto la certezza quando dopo una visita di controllo le avevano detto di avere il tumore: "Lei ha scoperto che avevo un tumore al seno. Mi odorava sempre un punto del seno, ci ripensava, tornava indietro e odorava, ci ripensava, tornava indietro e odorava lì. E io non capivo, pensavo di essere sporca di cibo o di qualcosa che potesse piacerle. Invece credo che lei sentisse un odore biologico diverso dal mio naturale. Un giorno giocando, mi ha dato una zampata e mi è venuto un lividino. Quando sono andata a fare la mammografia, ho detto al tecnico di controllare sotto quel lividino. Lì sotto c'era il tumore

Benedicta Boccoli, dopo la diagnosi, si è sottoposta alla radioterapia. Una tecnica utilizzata per sconfiggere il tumore, che risulta più leggere della chemioterapia.

L’attrice e showgirl è riuscita a sconfiggere la malattia grazie anche alla prevenzione. A giugno cesserà di assumere la pillola che ha dovuto prendere in questi anni: “A giugno sono cinque anni che me lo hanno diagnosticato. Dopo cinque anni non prenderò più questa pillola maledetta che mi ha tolto tutto, che è molto fastidiosa. Il primo giugno lancio le pillole dalla finestra”.

È terminata così la sua intervista a Verissimo, ricordando che senza la prevenzione si rischia la vita ogni giorno. 

Radio Sintony News