Elisabetta Canalis e Maddalena Corvaglia sono state le veline iconiche di Striscia la Notizia nel 1999, riuscendo ad ammaliare un’intera generazione. Dopo una vita passata insieme la loro amicizia si è rotta e in seguito a un lungo silenzio Maddalena Corvaglia ha deciso di raccontarsi in un’intervista del Corriere della Sera.
Due presenze uniche sul bancone di Striscia La Notizia, nemmeno loro stesse ci credevano di aver passato quella famosa selezione. Si definivano: “Imbranate e pasticcione”. E forse proprio questo carattere non perfetto, agli occhi del pubblico è stata la loro carta vincente. Spontanee. Reali. Senza filtri. Al Corriere della Sera Maddalena si è raccontata: "In tre anni sono scivolata dal bancone, ho dato una manata al Gabibbo facendolo cadere, strappato calze, perso scarpe. Una volta io e Eli dovevamo eseguire un doppio cambré, piegando il busto all’indietro. 'Ocio alla testa', ci avvisò il coreografo. Bang, che capocciata, una legnata pazzesca. Una volta eravamo a un premio televisivo. Va avanti Eli, c'è un piccolo gradino, io non lo vedo, inciampo. Per non cadere d’istinto mi aggrappo al suo sedere e quasi la tiro giù con me. 'Non vi mando più da nessuna parte', minacciò Antonio Ricci".
La bionda e la mora della televisione italiana, insieme, non solo nel lavoro ma anche nella vita. Infatti, la loro è stata una grande amicizia durata anni. Successivamente, si sono trasferite insieme negli Stati Uniti, dove entrambe hanno creato una famiglia: “ Durante quei tre anni insieme erano tutti convinti che prima o poi avremmo litigato, invece ci siamo sempre protette e sostenute. È stata una bellissima amicizia. Con Elisabetta siamo state inseparabili e complici anche nei momenti più difficili”.
Ma cosa le ha portate a separarsi? Maddalena Corvaglia confessa che dopo aver aperto una palestra insieme a Elisabetta Canalis a Los Angeles , qualcosa si è rotto tra loro. Si è parlato di litigi relativi all’impresa, ma entrambe hanno sempre tenuto il silenzio su questo argomento. Nell’intervista al corriere della Sera, l’ex velina bionda racconta: “Non lo dirò mai, è stato troppo grave per me. Quando si perde la fiducia, l'amicizia si spezza”. Ha pure aggiunto: "Tendo a non fare avvicinare troppo le persone proprio per la paura di vederle andare via. Sono guardinga, ho addosso ottanta strati di corazza, perdere qualcuno a cui tieni è dolorosissimo. Ho perso mio padre da piccola, so cosa si prova, non voglio mi ricapiti".
Ora la 43enne pare non abbia l’intenzione di riapacificarsi con Elisabetta Canalis, proprio ora che ha trovato la sua stabilità e stretto nuove amicizie ma confessa di volerle ancora bene, di sapere dei problemi personali dell’ex amica ma nonostante tutto le augura il meglio.
Radio Sintony News