Uno dei volti più noti della tv, identificabile per un ruolo che custodisce da ormai più di vent'anni, è Valerio Staffelli, l'inviato di Striscia la Notizia che si occupa della consegna del Tapiro d'oro. Tanti ne ha consegnati in questi anni e ognuno di loro è stato indimenticabile per una motivazione, mentre qualcun altro è stato più doloroso di altri. Infine, altri ancora, sono stati decisamente più divertenti come racconta in un'intervista al Corriere della Sera.
Ci sono poi quelle consegne che sono difficili da dimenticare: "Il più 'doloroso' forse, quello a Fabrizio Del Noce, allora direttore di Rai1, la frattura del setto nasale fa davvero male".
Staffelli e l'ex direttore sono stati in causa per 13 anni e, nonostante i danni subiti dall'inviato di Striscia la Notizia, la convinzione di vincere da parte dell'ex manager è sempre stata forte: "Ha fatto una figura barbina, perché ha perso la causa".
Altro incontro memorabile fu quello con Sgarbi: "Vittorio era una furia, me lo ruppe in testa provocandomi un trauma cranico. Poi un mese dopo lo rividi a Radio24, mi abbracciò e mi disse che era per far spettacolo".
Venendo agli atleti attapirati, Staffelli dichiara: "Il più sportivo è stato Ibra, molto ironico. Il più simpatico senza dubbio Antonio Cassano. Il più rosicone Maldini sia da calciatore sia da ex".
Ultimamente però, qualche dispiacere c'è stato, come a seguito del servizio dedicato ad Ambra Angiolini dopo la rottura da Massimiliano Allegri: "Vuol dire che non ha visto il servizio. Io ho chiesto ad Ambra cosa fosse successo, non l’ho presa in giro, anzi… Quello che è accaduto dopo la consegna non mi è piaciuto, lei avrebbe dovuto spiegare e calmare le acque, invece ha lasciato montare la situazione".
Redazione sintony.it