News

Società e costume
8 Agosto 2022

Elisabetta Canalis nel rifugio sardo della Lida per salutare gli amici a 4 zampe

La Canalis ha visitato la Lida di Olbia e ha raccontato l'emozione nel vedere cani e gatti salvati dalla cattiveria

Elisabetta Canalis è in vacanza nella sua Sardegna e, nei giorni scorsi, ha fatto visita al rifugio della Lida per salutare i suoi amici a 4 zampe. 

Elisabetta anche quest’anno ha mantenuto la sua promessa ed oggi è venuta a trovarci – afferma la Lida, sezione di Olbia, in una nota - Ogni volta è un arrivederci, perché il richiamo del rifugio è forte e non si può resistere a lungo lontano dalla nostra realtà. È entrata nei recinti dei dimenticati, si è fatta coccolare dai cuccioli, ha salutato tutti i nostri ragazzi ed il suo grande cuore anche questa volta ha lasciato il segno".

È bella Ely, dentro e fuoriaiuta gli animali ed anche le persone, ma la sua riservatezza le fa fare tutto in silenzio perché non ha bisogno di riconoscimenti e la gente questo non lo sa – prosegue la Lida - Venite a trovarci, entrate nei recinti come fa lei ogni volta, non abbiate paura di farvi sporcare i vostri bei vestiti ma imparate ad osservare col cuore, ne ricaverete una gioia immensa”.

La Canalis ha raccontato la sua visita con queste parole: "Non posso descrivere le emozioni che ho provato vedendo questi cani e gatti che sono stati salvati dall’indifferenza e dalla cattiveria di certe persone".

Tra loro ci sono anche gli amici a 4 zampe che sono stati confiscati a persone che li legavano a catene di 15 cm, o hanno altre tragiche storie alle spalle. “Altri arrivano da campi nomadi e riportano segni di bruciature, parliamo di cuccioli di pochi mesi ", racconta la Canalis. 

Da qui l'appello: “Vi chiedo solo di riflettere bene prima di prendere un cane: i cani sporcano, abbaiano e distruggono scarpe e mobili nei primi mesi di vita se non si ha la pazienza di insegnargli a stare in casa. I cani crescono. I cani hanno bisogno di camminare tutti i giorni. I cani si ammalano come noi ed hanno bisogno di un veterinario. I cani vogliono stare con noi perché adorano la nostra compagnia e ne sentono la mancanza. I cani non sono pupazzi per i bambini. Vorreste portare in viaggio il vostro cane? Sappiate che le compagnie aeree non sono collaborative e che tendono a non volerli a bordo, attraverso 1000 restrizioni. I cani sono anche la parte più serena e stabile della nostra vita, non ti fanno sentire solo e ti vogliono bene a prescindere. Avere un cane aiuta ad essere più socievoli e ci spinge a fare esercizio quotidianamenteAndate a visitare un canile e se veramente volete un cane o un gatto , lo troverete li ad aspettarvi“.

 

 

@Marzia Diana