News

Attualità
13 Aprile 2023

Il principe Harry sarà presente all’incoronazione di re Carlo: Meghan resta a casa

Evitata la rottura definitiva con la famiglia reale. Il principe Harry parteciperà all'incoronazione del padre ma la duchessa Meghan Markle resterà a casa con i figli

Il principe Harry, secondogenito di re Carlo III, ha sciolto a tempo scaduto la riserva sull'invito all'incoronazione solenne di suo padre e della regina consorte Camilla, in calendario nell'abbazia di Westminster (Londra), il 6 maggio, e ha fatto sapere che ci sarà.

Un gesto di rispetto verso l'istituzione monarchica per evitare lo scandalo definitivo. Non un segnale di pace in casa Windsor.

Il principe infatti, sarà presente ma senza la moglie Meghan, intenzionata a snobbare il momento più atteso della vita di suo suocero. Gli altri assenti saranno i loro due figli: i nipoti più piccoli di Sua Maestà.

La risposta dei duchi di Sussex, doveva essere inviata entro il 3 aprile, come richiesto dalla corte per tutti gli invitati d'onore, infine è arrivata nella giornata di ieri.

Stando alla versione ufficiale, Meghan resterà negli Usa, dove i due “principi ribelli” vivono fin dal 2020, dopo il traumatico strappo dalla Royal Family britannica, per accudire i principini Archie, che proprio il 6 maggio compie 4 anni, e Lilibet Diana detta Lili, che non ne ha ancora 2.

Le reazioni a caldo della stampa popolare e di establishment dell'isola sono di fastidio e di oltraggio. Con la sensazione comune a molti di un'offesa deliberata alla famiglia reale dietro la sceneggiatura del forfait dell'ex attrice americana.

Evento che fa immediatamente pensare che i rapporti in bilico tra la Famiglia reale e la coppia di duchi siano tutt’altro che “ricuciti”.

@Redazione Sintony News