News

Attualità
4 Aprile 2023

Meghan Markle al lavoro per l’entrata in politica

Secondo il "Sun" Meghan Markle starebbe preparando il terreno per entrare in politica

Nessuna certezza, ma un’ipotesi rivelata dal “Sun”. Meghan Markle sarebbe al lavoro per entrare in politica. Secondo le indiscrezioni del Sun la Duchessa di Sussex, attraverso la fondazione Archewell, pare che abbia pagato oltre 100mila euro all'ex addetta stampa di Michelle Obama.

Il magazine britannico ha infatti in mano una dichiarazione dei redditi che dimostra che la Archewell, fondazione senza scopo di lucro messa in piedi dai Duchi di Sussex all'indomani della nascita del loro primogenito Archie, ha inviato nel 2021 un bonifico da 90mila sterline (quasi 110mila euro), alla società di pubbliche relazioni gestita da Katie McCormick Lelyveld. 

Il nome della giornalista, addetta stampa dal 2007 al 2011 ha collaborato con Michelle Obama, spunta anche tra le collaborazioni con Hillary Clinton e con l'ex candidato alla presidenza John Kerry. E causale del bonifico spiega anche l’invio del denaro: "Supporto strategico nelle pubbliche relazioni a impatto sociale".

La duchessa oggi è molto attiva nel sociale con diverse iniziative benefiche e ha tenuto un discorso all'Onu. 

E ha anche molte amicizie in politica, da Jessica Mulroney, nuora dell'ex primo ministro canadese Brian Mulroney, a Justin Trudeau, e Barack e Michelle Obama.

In famiglia l'aria è sempre più tesa e i Duchi di Sussex perdono alleati. Per questo, per far salire le sue "quotazioni" pubbliche Meghan ha ingaggiato la migliore addetta stampa sulla piazza.

 

 

@Monica Magro