Lunedì 3 aprile Trevignano Romano è stato luogo di riunione, per assistere al messaggio della Vergine a Gisella Cardia, l'ex imprenditrice che si è autodefinita veggente e che racconta di vedere e parlare con la Madonna. Il fatto delle presunte apparizioni va avanti da anni e si ripeterebbe ogni 3 del mese. "Pomeriggio Cinque" ha reso note le immagini della celebrazione della santa messa sul lago di Bracciano e del momento della presunta estasi da parte della veggente.
Durante la celebrazione della messa, alla quale hanno presenziato sei sacerdoti e numerosi fedeli, la veggente Gisella Cardia, così come già preannunciato, ha ricevuto il messaggio della Vergine.
Così, la veggente si è fatta portavoce della Madonna: "Figli miei, grazie per essere qui nella preghiera e per aver risposto alla mia chiamata nel vostro cuore". Poi continua: "Figli amati questo è il momento e il tempo della scelta. Vi chiedo da madre addolorata: scegliere Dio. Figli, i fili delle tenebre vi stanno attanagliando. Ricordate che la sofferenza offerta sarà grazia. Abbiate il coraggio della fede, ma senza indietreggiare. E come soldati armatevi del santo rosario e camminate, io vi sarò sempre accanto. La resurrezione è vicina, non temete, non temete nulla. Figli siate sempre vicini ai sacramenti".
Anche Paolo Brosio ha partecipato alla messa e al momento della presunta apparizione. Non è la prima volta per il giornalista, il quale ha dichiarato di essere stato presente durante l'estasi di Gisella nel 2016 e di aver visto la Madonna di Trevignano lacrimare acqua e sangue.
Paolo Brosio si è espresso così: "Oggi c'erano tantissimi fedeli e cinque, sei sacerdoti che si sono riuniti in preghiera. Già questo rappresenta un bel segnale". Poi descrive il momento dell'estasi di Gisella Cardia: "Durante il rosario c'è stato il momento della presunta estasi di Gisella. Sospesa la preghiera, la Madonna ha comunicato il suo messaggio a Gisella che, a sua volta, lo ha letto ai fedeli".
Alessandro Paolo Porrà