News

Attualità
14 Dicembre 2022

La querelle fra Gardaland e la creator di Onlyfans: ecco cosa è successo

Gardaland non rinnova il contratto alla Creator di Onlyfans. Per lei è colpa della sua popolarità sul sito di intrattenimento, ma dal Parco arriva la replica

La 25enne veronese, Ilaria Rimoldi, fino a poco tempo fa lavorava come dipendente presso il Parco divertimenti di Gardaland e poi caricava contenuti sexy su Onlyfans. Venuta conoscenza di questa sua seconda attività, la società che gestisce il Parco ha deciso di non rinnovare il contratto alla giovane. Da qui la "denuncia" da parte della Rimoldi, che punta il dito contro la direzione del personale di Gardaland colpevole di non saper accettare quel suo secondo lavoro. 

"Quest'estate ero stata chiamata in ufficio dal capo delle risorse umane e dallo stesso Direttore del parco - ha raccontato Ilaria Rimoldi a Fanpage - In quell'occasione mi avevano fatto capire in maniera implicita, che dovevo scegliere tra una cosa o l'altra perché comunque il contesto lavorativo di Gardaland era ed è un contesto familiare". E così, in poco tempo, le hanno ridotto il monte ore da 40 a 25, senza notificarle nulla: "Ho provato disagio a lavoro fino allo scadere del contratto. Per me era difficile andare a lavorare. Gli ultimi giorni non mi sono neanche presentata e allo scadere del contratto non c'è stato il rinnovo".

Naturalmente è arrivata anche la replica della società: "Nel caso specifico segnalatoci si è trattato di cessazione di un contratto stagionale a tempo determinato (Ccnl industria turistica) alla naturale scadenza dello stesso, fissata fin dall'inizio al 27 novembre 2022". L'azienda ha però anche precisato che le regole fissate per i collaboratori della struttura sono chiare, e li invitano “per le proprie attività digital, a evitare l'utilizzo improprio dei loghi o delle immagini di Gardaland non in linea con la vocazione familiare del Parco divertimenti”.

@Redazione Sintony News