News

Attualità
20 Giugno 2022

Mancano i lavoratori stagionali: Gardaland anticipa la chiusura serale

Gardaland annuncia la chiusura serale anticipata di ben 13 attrazioni a motivo della "forte carenza di lavoratori stagionali".

La direzione di Gardaland ha disposto la chiusura anticipata di tredici attrazioni a causa della mancanza di lavoratori stagionali. Le giostre si spegneranno alle 19 invece che alle 23 come da orario solito. Lo stop è scattato da ieri, domenica 19 giugno.

La disposizione è stata comunicata da Gardaland sulla sua pagina Facebook. "Siamo estremamente dispiaciuti per la delusione causata da una situazione temporanea – ha fatto sapere la direzione del parco divertimenti rispondendo alle lamentele dei clienti -. Cercheremo di risolvere il problema al più presto. Nel frattempo stiamo continuando ad assumere personale e stiamo attivando tutti gli strumenti per integrare i dipendenti ancora ancora mancanti".

Le giostre continueranno ad essere fruibili durante l'orario diurno: soltanto alcune di queste saranno accessibili anche in serata a causa della mancanza di personale. Il Parco infatti aveva disposto l'apertura fino alle 23.00 per la stagione estiva, ma lo scarso numero di dipendenti ha costretto la direzione a tenere aperte nella fascia serale soltanto alcune delle giostre disponibili. "Gardaland sta attraversando le difficoltà che stanno investendo tutto il settore del turismo – hanno specificato ancora i gestori -. Non riusciamo a trovare il personale da assumere per la stagione estiva".

 

@MorenoPisano