News

Attualità
1 Dicembre 2022

The Crown 6: iniziano le riprese della nuova stagione, ecco le novità

Le riprese della sesta stagione di The crown sono iniziate. Svelata la trama, il cast e tanti altri dettagli

The Crown, disponibile su Netflix, è una delle serie tv più seguite al mondo. Racconta la storia della Royal Family britannica e nella quinta stagione si concentra sulla Principessa Diana e Carlo, il loro matrimonio, la nascita di William e Henry per finire con il divorzio.

La serie si sarebbe dovuta fermare alla quinta stagione, ma il regista ha deciso di proseguire perché c'erano ancora tantissimi eventi da raccontare. Le riprese di The Crown 6 sono appena iniziate e parallelamente è approdata la quinta stagione. La prossima stagione si aprirà con la morte di Lady Diana avvenuta nel 1997 fino agli anni 2000. Il creatore Peter Morgan, intervistato da Deadline, ha ribadito che non tenterà di estendere la trama fino ai giorni nostri. Lo sceneggiatore, infatti, ha imposto a se stesso la cosiddetta "regola dei vent'anni", secondo cui non intende parlare di fatti accaduti negli ultimi vent'anni perché ritiene che l'estrema vicinanza ai fatti non consenta di essere adeguatamente oggettivi.

Gli attori che interpretano la Regina Elisabetta II (Imelda Staunton) e il Principe Filippo (Jonathan Pryce) rimangono gli stessi, lo stesso discorso per gli interpreti di Carlo (Dominic West) e Diana (Elizabeth Debicki). Nel cast ci saranno però nuovi volti che dovranno interpretare altri personaggi. William da adolescente sarà interpretato da Rufus Kampa e poi da Ed McVey: Kampa ritrarrà un 15enne William negli episodi che racconteranno come la famiglia reale britannica ha affrontato la tragica morte della madre del ragazzo; McVey, invece, apparirà nelle parti della storia che mostreranno il corteggiamento tra William e Kate. La giovane Kate Middleton sarà interpretata da Meg Ballamy. Non è trapelato, invece, il nome dell'attore che interpreterà Harry, che all'epoca della perdita della madre aveva appena 12 anni.

The Crown 6 uscirà in streaming probabilmente nel mese di novembre o dicembre 2023.

 

@Redazione Sintony News