Venticinque anni dopo la sua morte, il mito di Lady D è più vivo che mai. Consorte dell'attuale Re Carlo per tanti anni, madre di William e Harry, Diana Spencer fu un'icona sotto più punti di vista, soprattutto per il suo stile, la sua eleganza e la sua bellezza.
Durante una visita a Parigi per l'inaugurazione della retrospettiva di Paul Cézanne al Grand Palais nel settembre del 1995, l'allora First Lady francese Bernadette Chirac regalò a Lady Diana una borsetta in raso blu, la famosa Lady Dior. Un accessorio apprezzato da Diana, destinato a fare la storia per la sua unicità ed eleganza.
Come tanti altri oggetti appartenuti a Diana, anche questo accessorio ha calamitato l'interesse delle persone. Nel corso degli anni, infatti, la leggendaria borsetta è stata riproposta in una moltitudine di colori, dimensioni e materiali. Soprattutto grazie al lavoro di Maria Grazia Chiuri che l'ha ridisegnata in nuove tonalità e formati, dalla Lady D-Lite alla Lady D-Joy. Fra tutte queste nuove versioni, però, merita una menzione particolare quella odierna dalla Lady Dior, in edizione limitata, fedele all'originale in raso blu. Proprio come quella che Lady D sfoggiò nel 1996 durante il Met Gala.
Di un colore blu navy intenso, la borsa è caratterizzata da un ciondolo tempestato di cristalli. Si tratta di un pezzo d'artigianato unico, in cui emerge tutta la creatività di Dior, che oggi viene riproposto nei negozi in edizione limitata. L'accessorio, tra l'altro, compare anche nella quinta stagione di The Crown, al braccio dell'attrice Elizabeth Debicki, che interpreta Diana Spencer nella serie di Netflix.
@Redazione Sintony News