News

Attualità
31 Agosto 2022

Il 31 agosto di 25 anni fa moriva Lady Diana

Era il 31 agosto del 1997 quando Diana Spencer, Lady D, morì in un tragico incidente d'auto sul ponte dell'Alma a Parigi

Sono passati 25 anni dalla tragica morte di Diana Spencer in un incidente d'auto nel tunnel del Ponte dell'Alma a Parigi. Era il 31 agosto 1997 e la notizia della sua scomparsa avrebbe sconvolto per sempre la storia, non solo britannica, ma mondiale.

 

 

Diana, allora 36enne, aveva trascorso quelli che sarebbero stati gli ultimi giorni della sua vita in Sardegna, in Costa Smeralda, con il suo nuovo compagno Dodi Al-Fayed, 42 anni, imprenditore, produttore cinematografico e produttore discografico egiziano. Quella notte del 31 agosto però la Mercedes S280 che li trasportava si schiantò sul tredicesimo pilastro della galleria. 

Il ricordo di Lady D da quel giorno in poi non si è più sbiadito: è rimasto impresso nella mente di tutti coloro che l'hanno amata e nel contempo ha continuato però ad alimentare dubbi, domande e teorie sulla sua morte. 

In occasione di questo importante anniversario, l’emittente Discovery Investigation ha diffuso “La Double Enquete”, un reportage che parte dalle indagini della polizia francese per rianalizzare quanto fu scoperto sul luogo della sciagura. 

Questa sera, alle 22, sul canale Crime+Investigation di Sky andrà in onda in prima visione assoluta anche un nuovo documentario, che si chiama Diana - L'ultima verità, che cerca di capire cosa è stato trascurato di quella notte.

 

 

@Marzia Diana