News

Attualità
10 Maggio 2022

Chi è dalla parte di Johnny Depp nel processo contro Amber Heard

Da Paul McCartney a Winona Ryder, fino a Javier Bardem, Penélope Cruz e l'ex moglie Vanessa Paradis

Vanno avanti gli strascichi processuali per le accuse di diffamazione che Johnny Depp ha rivolto all’ex moglie, l’attrice Amber Heard, avanzando una richiesta di risarcimento di 50 milioni di dollari.

Lo scorso12 aprile, ha avuto inizio il tanto atteso processo, la battaglia legale tra i due ha travalicato i limiti dello spazio privato, trasformandosi in un dibattito pubblico a tutti gli effetti.

Negli ultimi due anni, diverse celebrità hanno manifestato il proprio appoggio a Depp, sposando la tesi della sua innocenza e attivandosi per riabilitare un’immagine pubblica irrimediabilmente danneggiata.

Paul McCartney ha tributato  Depp durante un recente concerto a Seattle, proiettando l’immagine di Depp su uno schermo gigante. 

Una delle sostenitrici inevitabilmente più in vista è l’ex moglie di Depp, Vanessa Paradis.

Nel 2020, ai tempi della causa giudiziaria nel Regno Unito, scrisse una dichiarazione in difesa del suo storico compagno: «Lavoro come musicista, cantautrice, attrice e modella. Conosco Johnny da più di 25 anni. Siamo partner da 14 anni e abbiamo cresciuto i nostri due figli insieme», scrisse.

«In tutti questi anni ho conosciuto Johnny come una persona e un padre gentile, attento, generoso e non violento. Sul set cinematografico gli attori, i registi e l’intera troupe lo adorano perché è umile e rispettoso con tutti, oltre ad essere uno dei migliori attori che abbiamo visto. Sono a conoscenza delle accuse di Amber Heard: quello non è per niente come il vero Johnny che ho conosciuto e, dalla mia esperienza personale di molti anni, posso dire che non è mai stato violento o offensivo nei miei confronti. Ho visto che queste dichiarazioni oltraggiose hanno anche causato danni alla sua carriera perché, sfortunatamente, le persone hanno continuato a crederci».

L’altra storica ex di Depp, Winona Ryder, avrebbe dovuto testimoniare nel processo del 2020 e, per l’occasione, scrisse una dichiarazione in sua difesa. «Sono a conoscenza delle accuse di violenza che sono state rese pubblicamente negli ultimi anni dall’ex moglie di Johnny Depp, Amber Heard. Conoscevo Johnny molto bene anni fa. Siamo stati insieme per quattro anni, durante i quali l’ho considerato il mio migliore amico e mi è stato vicino come una famiglia. Considero la nostra relazione come una delle più significative della mia vita. Capisco che è molto importante che parli in base alla mia esperienza, dato che ovviamente non ero presente durante la sua convivenza con Amber, ma data la mia esperienza, che è stata così diversa, sono rimasta assolutamente scioccata, confusa e sconvolta quando ho ascoltato le accuse contro di lui. L’idea che sia una persona violenta è la cosa più lontana dal Johnny che ho conosciuto e amato. Non posso abbassare la testa davanti ad accuse del genere. Non è mai stato violento con me. Non è mai stato violento o offensivo nei confronti di nessuno che ho visto. Lo conosco davvero e sinceramente solo come un brav’uomo, un ragazzo incredibilmente amorevole ed estremamente premuroso, protettivo nei confronti miei e delle persone che ama. Mi sono sentita molto al sicuro con lui».

 

@Moreno Pisano