"Sono una brava cattolica, lo giuro! Cioè non bestemmio!": esordisce così Madonna esprimendo il desiderio di incontrare Papa Francesco per "discutere di questioni importanti".
E scrive su twitter un messaggio indirizzato all'account @Pontifex che comincia: "Hello @Pontifex Francis...". "Sarebbe possibile incontrarsi un giorno per discutere di alcune questioni importanti? Sono stata scomunicata 3 volte. Non sembra giusto. Cordiali saluti Madonna"
Hello @Pontifex Francis —I’m a good Catholic. I Swear! I mean I don’t Swear! Its been a few decades since my last confession. Would it be possible to meet up one day to discuss some important matters ?
— Madonna (@Madonna) May 5, 2022
I’ve been ex communicated 3 times. It doesn’t seem fair. Sincerely Madonna
Come ricorda Il Fatto Quotidiano, il rapporto tra Madonna e la Chiesa è sempre stato conflittuale, reso irreparabile nel 1989, con l’uscita del video di Like a prayer, uno dei suoi più grandi successi.
Nelle immagini, infatti, Louise Ciccone balla tra croci infuocate e statue umane con stigmate. Il Vaticano la bannò come blasfema.
L’ultimo scontro, invece, risale al 2016, con la data romana del Confessions Tour, dove, la cantante si faceva issare sulla croce, con critica feroce da parte del cardinale Ersilio Tonini.
@Moreno Pisano