È stato messo all'asta a New York tra gli oggetti delle "Music Icons" l'indimenticabile vestito di raso, di colore rosa, che Madonna indossò nel video di Material Girl, nel 1984. Le date non sono ancora ufficiali ma secondo alcuni media sarà in vendita dal 20 al 22 maggio all'Hard Rock Cafè e online sul sito Julien's Auctions.
Proprio quest'anno si celebra il 38esimo anniversario dall'uscita del video del singolo della popstar, ispirato da una scena di Marilyn Monroe nel film "Gli uomini preferiscono le bionde". Ma l'iconico abito non è il solo pezzo che sarà venduto all'asta (e non è neanche il primo di Madonna). Il lotto infatti comprende anche una stola in finta pelliccia bianca, guanti da opera e braccialetti di strass. Il valore è stimato tra i 100mila e i 200mila dollari.
Quell'abitino rosa in realtà fu originariamente realizzato per il film tv del 1980 Norma Jean, poi è stato noleggiato per essere utilizzato da Madonna nel video musicale di Material Girl. Successivamente è stato utilizzato anche in Blond, altro film del 2001 sulla vita di Marilyn Monroe.
@Marzia Diana