Re Carlo ha scelto il nipotino George come paggio d’onore per la cerimonia d’incoronazione. Infatti, il figlio del principe William e Kate Middlleton ricoprirà un ruolo di rilievo, mentre i cuginetti Archie e Lilibet non potranno presenziare per via della loro età.
Oltre al piccolo principino, dell'età di 9 anni, ci saranno Nicholas Barclay, Lord Oliver Cholmondeley, entrambi di 13 anni, e Ralph Tollemache, di 12. I paggi d'onore della Regina Consorte Camilla, invece, sono tutti membri della sua famiglia: i nipoti Gus e Louis Lopes, Freddy Parker Bowles, il pronipote, Arthur Elliot.
La reazione dei principi di Galles, alla scelta di Re Carlo del nipotino George come paggetto d’onore per la cerimonia d’incoronazione del 6 maggio, è stata all'insegna dell'entusiasmo. Prima di accettare il ruolo così significativo che il sovrano ha proposto per il nipote, il principe William e Kate Middlleton hanno discusso con il principino e sono stati felici di dire che, il loro bambino, è felice e all’altezza della situazione. Un portavoce di Kensington Palace ha spiegato: "Siamo tutti molto entusiasti del ruolo del principe George nell'incoronazione, sarà un momento incredibilmente speciale".
Oltre al principino George, Re Carlo ha deciso che il ruolo di paggetto verrà coperto da Nicholas Barclay, 13 anni, nipote di Sarah Troughton, una delle "dame di compagnia" della regina Camilla.
Sarah, risulta inoltre, cugina di secondo grado di re Carlo tramite suo nonno materno, il quale era un fratello della regina madre, secondo quanto riporta Tatler. Anche Lord Oliver Cholmondeley, 13 anni, figlio di David, il marchese di Cholmondeley, e della moglie Rose Hanbury (rivale di Kate Middleton), sarà un paggio d'onore. Poi ci sarà Ralph Tollemache, 12 anni, figlio del banchiere e aristocratico britannico Edward Tollemache (era stato paggio d’onore della Regina Elisabetta) e Sophie Tollemache.
Alessandro Paolo Porrà