News

Attualità
17 Febbraio 2023

Sanremo, caso Instagram alla Rai: richiesti i contratti di Ferragni e Fedez

Il Cda della Rai sta indagando sugli accordi per i diritti d’immagine di Chiara Ferragni e Fedez: richiesti i contratti della coppia

Chiara Ferragni e Fedez sono ancora una volta al centro dell’attenzione dei media. Oltre che per la loro crisi personale, dopo il bacio tra Rosa Chemical e Fedez, e  l’assenza di foto insieme sui social, la coppia è finita nello scoppio del caso Instagram relativo a Sanremo. Il Cda della Rai sta indagando ed ha richiesto di visionare i contratti di Fedez e Chiara sui solo diritti di immagine.

 

I consiglieri di amministrazione hanno chiesto conto del ruolo che i due influencer abbiano giocato con Instagram, spingendosi molto più in là, nella struttura delle cinque serate, di quella che possa essere una semplice pubblicità. E anche di come loro, così come Amadeus, ne abbiano tratto dei guadagni potenziali, visto il rafforzamento dei loro profili privati e dell'influenza. Non c’è stato alcun accordo commerciale con la piattaforma e si parla, dunque, di pubblicità occulta.

Il Cda inoltre sta indagando sulla troupe Amazon-Banijay, che ha seguito costantemente la coppia per la ripresa della seconda stagione della serie The Ferragnez. Ancora una questione sui diritti d’immagine, che i due avrebbero ceduto parzialmente, non presentandosi in nessuna occasione al DietroFestival. Facile dedurre che il loro Dietrofestival lo troveremo su Prime Video in The Ferragnez 2.

Sanremo 2023, Chiara Ferragni apre in diretta la pagina Instagram ad Amadeus:  "Ancora con il profilo di coppia alla tua età?" - Il Fatto Quotidiano

Il consigliere d’amministrazione, Riccardo Laganà, ha dichiarato a Fanpage.it: "Ho chiesto di ristabilire un presidio editoriale sulla prossima edizione del Festival di Sanremo, perché per come è stata gestita quella attuale, qualcosa è evidentemente sfuggito di mano”.

@Redazione Sintony News