
La pop star globale Ariana Grande, 32 anni, ha fatto un annuncio che ha scosso il mondo della musica: il suo imminente tour “Eternal Sunshine” del 2026 potrebbe segnare una lunga, forse lunghissima, pausa dalla carriera pop. La cantante ha rivelato la sua intenzione di "rallentare e tornare a respirare" dopo anni dominati da successi, album e un ritmo incessante di tournée.
L'annuncio è arrivato durante la partecipazione al podcast “Good Hang” con Amy Poehler, dove l'artista ha parlato apertamente della sua svolta artistica.
"Non voglio dire nulla di definitivo," ha esordito la Grande, "ma credo che [un tour] potrebbe non succedere di nuovo per molto, molto, molto, molto tempo." La pop star ha descritto il tour in arrivo come una sorta di "ultimo urrà" e la chiusura di un ciclo.

La decisione nasce dalla consapevolezza che la sua frenetica attività musicale era diventata totalizzante. "Quando sono arrivata a tutto questo, la mia carriera pop aveva in un certo senso preso il sopravvento sulla mia vita. Non avevo affatto tutto questo," ha spiegato, sottolineando il bisogno di ritrovare un equilibrio diverso e dare priorità ad altre passioni.
Il nuovo motore della vita artistica di Ariana Grande è la recitazione. Cresciuta nel teatro musicale, la pop star ha riabbracciato la sua prima passione grazie al ruolo di Glinda nell'adattamento cinematografico di "Wicked", al fianco di Cynthia Erivo e Jonathan Bailey.
La sua performance, accolta con entusiasmo, le ha aperto un nuovo orizzonte creativo. "Mi sento molto più connessa a me stessa e alla mia arte da quando ho iniziato a fare cose diverse," ha rivelato. La dimensione del set, lontana dal ritmo implacabile dei tour, le sta restituendo uno spazio creativo più intimo.

I nuovi progetti a Hollywood sono già avviati: Ariana è sul set del film "I tuoi suoceri" (nuovo capitolo della saga con Ben Stiller e Robert De Niro) e ha confermato che parteciperà anche a una "piccola serie di spettacoli" l'anno prossimo. "Seguire quegli impulsi autentici è una buona idea," ha commentato, lasciando intendere che il suo percorso nel cinema è solo all'inizio.
Il tour “Eternal Sunshine” sarà il suo primo grande giro di concerti dopo sette anni, seguendo lo “Sweetener World Tour” del 2019. Partirà dagli Stati Uniti e dal Canada e si concluderà con ben dieci serate all’O2 Arena di Londra, un evento molto atteso dai fan.

Pur definendolo "piccolo" rispetto alle sue precedenti imprese, il tour avrà un'intensità speciale, presentandosi come un "capitolo finale" per questa fase della sua carriera.
"Credo che gli ultimi dieci o quindici anni saranno molto diversi da quelli che stanno per arrivare," ha concluso Ariana Grande, pronta a voltare pagina e a esplorare una nuova, e più matura, identità artistica a Hollywood.
@Redazione Sintony News