News

Attualità
15 Dicembre 2025

Amadeus conduttore di Sanremo 2027? Ecco la risposta di Carlo Conti

Conti ha risposto con una battuta ironica a tema calcistico, che ha strappato risate in sala

Il conto alla rovescia per il Festival di Sanremo 2026 è ufficialmente iniziato. Nel corso della conferenza stampa di presentazione di Sarà Sanremo, il conduttore e direttore artistico Carlo Conti ha fatto il punto della situazione sulla kermesse, in programma dal 24 al 28 febbraio.

La lista dei 30 Big in gara – che include nomi di richiamo come Fedez e Tommaso Paradiso – è già stata rivelata, ma Conti ha voluto dare un'anticipazione sulle sonorità che domineranno l'Ariston.

Sanremo 2027, c'è già il sostituto di Conti: al Festival arriva un'altra  star di Rai Uno - Dailybest.it

Il conduttore ha promesso un Festival all'insegna dell'eclettismo musicale: "C'è un brano rock, brani dai ritmi latini, c'è la grande forza del rap, il pop più classico, le ballad, brani veloci che diventeranno tormentoni. C'è proprio di tutto. Una varietà che, forse, neanche lo scorso anno c'era." Insomma, l'obiettivo è accontentare tutti i gusti e garantire che "ciascuno troverà la sua canzone del cuore".

Carlo Conti ha anche ufficializzato la squadra che lo affiancherà nelle fasce orarie cruciali della manifestazione:

PrimaFestival: saranno Ema Stokholma, Manola Moslehi e Carolina Rey a condurre l'appuntamento che precede le serate del Festival. Conti ha ironizzato definendole le sue "Charlie's Angels".

 

DopoFestival: sarà guidato da Nicola Savino, con il Maestro Vittorio Cremonesi incaricato di "accompagnare musicalmente tutto quello che accadrà".

Nuove Proposte: lo spazio dedicato alle Nuove Proposte vedrà sul palco dell'Ariston Gianluca Gazzoli.

Interrogato sul suo futuro e se l'edizione 2026 sarà l'ultima sotto la sua guida, Conti ha preferito mantenere il riserbo, assicurando però il suo impegno: "Credo [la Rai] sia pronta a qualsiasi mia decisione. Io sono sempre al servizio della Rai e pronto a tutto".

Impossibile non affrontare le insistenti indiscrezioni che vorrebbero Amadeus di ritorno alla conduzione di Sanremo nel 2027. Conti ha risposto con una battuta ironica a tema calcistico, che ha strappato risate in sala: "Le indiscrezioni fanno parte del nostro lavoro. Pensate che l'altro giorno c'è stata un'indiscrezione incredibile: che la Fiorentina potrebbe vincere lo Scudetto."

Il riferimento alla Fiorentina, che attualmente occupa l'ultima posizione in Serie A, ha voluto minimizzare la portata dei rumors sul futuro della kermesse.

 

 

@Redazione Sintony News