
La conduttrice e attrice Vanessa Incontrada ha sorpreso tutti annunciando il suo imminente matrimonio con il compagno di lunga data, Rossano Laurini. Il grande passo arriva dopo sedici anni insieme e un periodo di separazione che, come rivelato a Vanity Fair, ha portato a un "re-innamoramento" inatteso e fortissimo.
"Amare significa avere coraggio e infatti mi sposo," ha dichiarato la conduttrice, sottolineando che si tratta del suo primo matrimonio. La decisione non è dettata da convenzioni o dalla presenza del figlio, ma dal desiderio di celebrare un sentimento ritrovato.

La coppia ha attraversato un momento difficile che ha portato alla separazione, descritta da Vanessa come necessaria "per capire tante cose che non funzionavano". La distanza, tuttavia, ha fatto riscoprire il valore della loro unione. "Mi sono resa conto che mi mancava quella condivisione con lui, quell’intesa che avevamo. C’è stato un re-innamoramento," ha raccontato l'attrice. "Sai la prima volta che ti incontri con una persona e hai voglia di conoscerla? Ecco, è stato così: la voglia di riconoscerci, di riscoprire cose nostre. Un rinascimento fortissimo che nessuno dei due si aspettava".

Oggi, l'attrice sottolinea una nuova stabilità e una complicità diversa: "Oggi Rossano è un uomo diverso, e anche io sono cambiata. C’è la complicità che avevamo perso, e che in una coppia è importantissima".
La scelta del matrimonio, dopo una lunga relazione e la riconciliazione, è arrivata in modo spontaneo. Un gesto semplice, uno sguardo e una proposta fatta con il sorriso, hanno portato a un "sì" immediato e convinto.
"È arrivata in un momento della nostra vita in cui abbiamo una consapevolezza così grande di quello che andiamo a fare che per me è molto più emozionante ora rispetto al passato," ha detto Vanessa Incontrada.
Il matrimonio, che non segue schemi o convenzioni, sarà una cerimonia sobria e raccolta, pensata come una festa di famiglia, in pieno stile autentico della conduttrice.
@Redazione Sintony News