News

Attualità
3 Ottobre 2025

Kai Trump lancia un brand di felpe: polemica per i video girati alla Casa Bianca

Kai Trump, 18 anni, nipote del presidente Donald Trump e primogenita di Donald Jr. e Vanessa Haydon, ha lanciato un brand di felpe di lusso al prezzo di 130 dollari l’una

Nuova controversia attorno al nome Trump. Kai Trump, 18 anni, nipote del presidente Donald Trump e primogenita di Donald Jr. e Vanessa Haydon, ha lanciato un brand di felpe di lusso al prezzo di 130 dollari l’una, promuovendolo con immagini e video girati in luoghi simbolo del potere americano: il prato della Casa Bianca e persino l’Air Force One.

Le clip, diffuse sui social e sul sito di e-commerce appena aperto dalla giovane imprenditrice, mostrano Kai mentre indossa le felpe con le sue iniziali stampate, provando colpi di golf sul prato della residenza presidenziale o scendendo dall’aereo presidenziale accanto al nonno, diretto a New York per assistere alla Ryder Cup, il più importante torneo internazionale di golf.

Kai Trump, la nipote del presidente Usa vende felpe e nei video utilizza le  immagini della

Kai Trump gode già di una forte notorietà online, con 2,2 milioni di follower su Instagram e 3,3 milioni su TikTok. La sua passione per il golf, che condivide con il nonno, è parte integrante della sua immagine: gioca a livello agonistico per la University of Miami ed è stata vista in campo anche con Charlie Woods, figlio di Tiger. Non sorprende dunque che proprio il golf sia al centro dei video con cui ha lanciato il marchio, sfruttando anche la potenza evocativa dei simboli istituzionali americani.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Kai Trump (@kaitrumpgolfer)

L’uso di scenari come la Casa Bianca e l’Air Force One a fini promozionali ha sollevato perplessità sui possibili conflitti di interesse. Il Wall Street Journal ha parlato di un nuovo episodio che rischia di alimentare la lunga lista di sovrapposizioni tra affari familiari e vita politica nella galassia Trump.

Una portavoce della Casa Bianca ha cercato di spegnere la polemica: «Nulla proibisce di scattare foto alla Casa Bianca, né esiste alcun endorsement del governo su questo prodotto», ha dichiarato. Ma il quotidiano finanziario ha ricordato i precedenti: Ivanka Trump, durante il primo mandato del padre, pur ricoprendo un ruolo di consigliera non retribuita, continuò a promuovere e indossare la sua linea di moda, tra accuse di sfruttare la posizione istituzionale per fini commerciali.

 

 

 

@Redazione Sintony News