Ha ufficialmente preso il via in Sardegna l’edizione 2025 del Torneo delle Regioni, che si svolgerà da oggi, venerdì 3, fino a domenica 5 ottobre. In campo 16 regioni nelle categorie Little, Junior e Senior League Baseball, Little e Junior League Softball e Baseball5, per un totale di 985 atlete e atleti sui campi sardi.
Le partite della Little League Baseball si giocano ad Alghero, con le squadre divise in due gironi: nel girone A Emilia Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Lombardia e Lazio, nel girone B Marche, Piemonte, Toscana, Sardegna e Sicilia.
A Sassari e Olmedo le sfide della Junior League Baseball, suddivise in tre gironi: girone A con Emilia Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Piemonte e Lazio, girone B con Toscana, Lombardia e Marche, e girone C con Campania, Sardegna e Trentino.
La Senior League Baseball si gioca a Iglesias e Domusnovas: girone A con Emilia Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Marche e Lazio, girone B con Lombardia, Toscana e Piemonte, girone C con Sardegna, Liguria e Trentino.
Per la Little League Softball, le partite si svolgono a Cagliari: girone A con Emilia Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Piemonte e Lombardia, girone B con Lazio, Sardegna, Marche e Toscana.
La Junior League Softball si disputa a Orgosolo e Nuoro: girone A con Emilia Romagna, Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia, girone B con Sardegna, Piemonte, Toscana e Lazio.
Infine, il Baseball5, alla sua prima edizione al Torneo delle Regioni, si gioca a Nuoro con 13 regioni partecipanti: girone A Lazio, Sicilia e Piemonte, girone B Basilicata, Friuli Venezia Giulia e Sardegna, girone C Lombardia, Puglia e Veneto, girone D Calabria, Emilia Romagna, Liguria e Valle d’Aosta.
Da sabato a domenica, Sintony sarà in diretta da Nuoro per raccontare tutte le emozioni del Torneo delle Regioni 2025.
Una tre giorni di sport, entusiasmo e competizione che trasformerà la Sardegna nel cuore del baseball e del softball giovanile italiano.
@Redazione Sintony News