News

Attualità
6 Agosto 2025

Raoul Bova, l’indiscrezione: «Dopo il caso Ceretti è a rischio Don Matteo»

La vicenda strettamente privata dell’attore potrebbe avere conseguenze anche sul lavoro

Raoul Bova, volto di Don Massimo nella celebre fiction “Don Matteo”, si trova al centro di un caso mediatico che potrebbe avere ripercussioni anche sulla sua carriera televisiva. Secondo quanto riportano i settimanali DiPiùTv e Nuovo Tv, la Rai starebbe valutando l’ipotesi di non confermare l’attore nella prossima stagione della serie di punta di Rai1, a causa delle recenti polemiche che lo hanno coinvolto.

Il caso è esploso dopo la diffusione di alcuni audio privati che Bova avrebbe inviato alla modella e influencer Martina Ceretti, 23 anni, e finiti nelle mani di Fabrizio Corona tramite l’amico Federico Monzino. A peggiorare la situazione, secondo i rumors, ci sarebbe anche la fine della relazione tra l’attore e Rocio Munoz Morales, madre di due dei suoi quattro figli. Un mix di gossip, scandali e speculazioni che ha messo Bova sotto i riflettori per motivi tutt’altro che professionali.

Indiscrezione, la Rai sta valutando se confermare Raoul Bova in “Don Matteo”:  possibile il ritorno di Terence Hill? - Newsroom Italia

La Rai, che ha affidato all’attore romano il ruolo lasciato da Terence Hill nel 2022 dopo tredici stagioni da protagonista, starebbe valutando – almeno secondo i due settimanali – se tagliare il personaggio di Don Massimo dalla prossima stagione. Ma sul piatto ci sarebbe persino un clamoroso colpo di scena: un possibile ritorno dello stesso Terence Hill, volto storico e amatissimo della serie.

Tuttavia, altre fonti smentiscono categoricamente queste indiscrezioni. Secondo Fanpage.it, “il ruolo di Bova non è in alcun modo messo in discussione”, le riprese della quindicesima stagione sarebbero infatti in corso regolarmente, e il suo personaggio continuerà a essere centrale nella trama.

Raoul Bova lascia "Don Matteo"? Qual è la verità

Anche il resto del cast è già confermato: torneranno Nino Frassica, Nathalie Guetta, Eugenio Mastrandrea, Federica Sabatini, Irene Giancontieri, Fiamma Parente, Edoardo Miulli e Francesco Scali. Nessun segnale, insomma, di una rivoluzione imminente sul set, almeno per ora.

 

 

 

@Redazione Sintony News