Un momento di dolore per Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser, che hanno annunciato sui social la scomparsa della loro cagnolina Aspirina, affettuosamente chiamata Aspi. La meticcia, originaria dell’Argentina e parte integrante della loro famiglia da anni, è venuta a mancare lasciando un grande vuoto nella vita della coppia, che nei prossimi mesi diventerà genitori per la prima volta.
A dare la notizia è stato Ignazio Moser con un lungo e toccante messaggio pubblicato su Instagram nella serata del 10 settembre. «Ciao piccola Aspi… è davvero difficile trovare le parole giuste per provare a raccontare cos’hai rappresentato nelle nostre vite», ha scritto l’ex ciclista, ricordando la dolcezza e la discrezione con cui la cagnolina sapeva comunicare “meglio che con qualsiasi parola”.
Il post è stato accompagnato da una serie di fotografie che raccontano la quotidianità vissuta insieme: passeggiate all’aperto, momenti di gioco e attimi di tenerezza sul divano.
Nelle sue parole, Moser ha voluto fissare i piccoli gesti che rendevano Aspi unica: «Mi mancheranno i tuoi richiami per l’ennesimo lancio di pallina, i tuoi lamenti per salire la mattina a letto e tutti i bacini che mi davi appena svegli». Un ricordo affettuoso che si chiude con un pensiero rivolto all’altro cane di casa, Ercolino, il jack russell che oggi rimane accanto a Cecilia e Ignazio: «Ercolino ti ha rubato l’osso, ma te l’ho rimesso nel tuo nascondiglio segreto».
La notizia della scomparsa di Aspi arriva in un periodo particolare per la coppia, che si sta preparando ad accogliere il primo figlio.
@Redazione Sintony News