News

Attualità
11 Settembre 2025

Larry Ellison sorpassa Elon Musk: è lui l’uomo più ricco del mondo

Musk perde il titolo: l’uomo più ricco del mondo è Larry Ellison

Cambio al vertice nella classifica degli uomini più ricchi del pianeta. Elon Musk perde la corona a favore di Larry Ellison, cofondatore di Oracle, che con un patrimonio stimato di 393 miliardi di dollari ha superato l’imprenditore di Tesla, fermo a 385 miliardi.

A certificare il sorpasso è il Bloomberg Billionaires Index, che ha registrato l’exploit del patrimonio di Ellison, cresciuto di 101 miliardi di dollari nell’ultimo anno. Un balzo che ha portato il magnate newyorkese, classe 1944, nato nel Bronx, a conquistare il primo posto della graduatoria mondiale dei super-miliardari.

Chi è Larry Ellison: carriera e patrimonio del fondatore di Oracle

Determinante il risultato della sua creatura, la Oracle Corporation, multinazionale dell’informatica con sede ad Austin (Texas), le cui azioni hanno guadagnato oltre il 37% all’apertura di Wall Street. Un rally alimentato dalla pubblicazione dei dati della trimestrale: ricavi da 14,9 miliardi di dollari, in crescita del 12% rispetto all’anno precedente, trainati soprattutto dalle attività nel settore cloud.

Il fondatore di Oracle Larry Ellison supera Elon Musk: ora è l'uomo più  ricco del mondo. Quanto vale il suo patrimonio - Open

Per Musk, invece, si tratta di un ridimensionamento dopo mesi di turbolenze legate al calo della domanda di auto elettriche, alle difficoltà di Tesla e agli impegni sempre più ramificati tra SpaceX, X (ex Twitter) e altre avventure imprenditoriali.

 

 

@Redazione Sintony News