News

Attualità
25 Aprile 2025

Golden Globes 2026: la cerimonia si terrà l'11 gennaio a Los Angeles

Fissata data per la 83ª edizione dei Golden Globes 2026, si terrà l’11 gennaio. Confermata la conduzione per Nikki Glaser

L’appuntamento con la 83ª edizione dei Golden Globe Awards è fissato per l’11 gennaio 2026. A confermarlo è la Dick Clark Productions, che in un comunicato ufficiale ha annunciato che la cerimonia si terrà, come da tradizione, al Beverly Hilton Hotel di Los Angeles.

A salire sul palco per guidare l’evento sarà ancora una volta Nikki Glaser. L’attrice e comica, già apprezzata per la sua conduzione brillante e tagliente, tornerà per la seconda volta consecutiva a fare gli onori di casa. La cerimonia sarà trasmessa in diretta negli Stati Uniti dalla CBS e in streaming su Paramount+, segnando così una nuova tappa nella collaborazione tra la rete televisiva e uno degli eventi più attesi della stagione hollywoodiana.

Nikki Glaser got the Golden Globes back on track with a monologue that took  aim at Diddy and power systems in Hollywood | Fortune

Le nomination per i Golden Globes verranno svelate l’8 dicembre 2025, dando ufficialmente il via alla corsa ai premi per il cinema e la televisione. L’annuncio arriva in un momento in cui il calendario della stagione dei riconoscimenti si sta delineando con sempre maggiore precisione: gli Oscar si terranno il 15 marzo, in diretta su ABC, mentre gli Screen Actors Guild Awards (SAG Awards) andranno in scena il 1° marzo con una trasmissione targata Netflix. I Producers Guild Awards, infine, si svolgeranno il 28 febbraio.

2025 Golden Globes host revealed as comedian Nikki Glaser

Con la macchina dei premi che comincia a scaldarsi, i Golden Globes si confermano come uno degli appuntamenti più iconici e influenti dell’industria dell’intrattenimento, aprendo ufficialmente una stagione che si preannuncia ricca di emozioni, sorprese e, come sempre, qualche polemica.

 

 

@Redazione Sintony News