L’appuntamento con la 83ª edizione dei Golden Globe Awards è fissato per l’11 gennaio 2026. A confermarlo è la Dick Clark Productions, che in un comunicato ufficiale ha annunciato che la cerimonia si terrà, come da tradizione, al Beverly Hilton Hotel di Los Angeles.
A salire sul palco per guidare l’evento sarà ancora una volta Nikki Glaser. L’attrice e comica, già apprezzata per la sua conduzione brillante e tagliente, tornerà per la seconda volta consecutiva a fare gli onori di casa. La cerimonia sarà trasmessa in diretta negli Stati Uniti dalla CBS e in streaming su Paramount+, segnando così una nuova tappa nella collaborazione tra la rete televisiva e uno degli eventi più attesi della stagione hollywoodiana.
Le nomination per i Golden Globes verranno svelate l’8 dicembre 2025, dando ufficialmente il via alla corsa ai premi per il cinema e la televisione. L’annuncio arriva in un momento in cui il calendario della stagione dei riconoscimenti si sta delineando con sempre maggiore precisione: gli Oscar si terranno il 15 marzo, in diretta su ABC, mentre gli Screen Actors Guild Awards (SAG Awards) andranno in scena il 1° marzo con una trasmissione targata Netflix. I Producers Guild Awards, infine, si svolgeranno il 28 febbraio.
Con la macchina dei premi che comincia a scaldarsi, i Golden Globes si confermano come uno degli appuntamenti più iconici e influenti dell’industria dell’intrattenimento, aprendo ufficialmente una stagione che si preannuncia ricca di emozioni, sorprese e, come sempre, qualche polemica.
@Redazione Sintony News