Un tragico mistero avvolge la morte di Manola Mascia, la 28enne di Cagliari il cui corpo senza vita è stato ritrovato ieri nelle acque di Cala Fighera. La giovane è precipitata dalla scogliera a picco sul mare, ma restano ancora molti interrogativi: ci si chiede se fosse sola oppure con lei ci fosse il fidanzato Paolo Durzu, 32enne di Quartu, scomparso nel nulla, e perché la ragazza martedì non era rientrata a casa, gettando nell’angoscia i suoi familiari.
A scoprire il cadavere di Manola Mascia è stato un escursionista che, a fine mattinata, ha notato il corpo galleggiare nelle acque di Cala Fighera, nei pressi degli scogli. Immediato l'intervento della Guardia Costiera, che ha recuperato il corpo e lo ha trasportato alla banchina della Capitaneria, nel porto di via Roma a Cagliari. Sul caso indaga la Squadra Mobile, coordinata dal sostituto procuratore Mario Leo.
Oltre al cadavere della giovane, sulle rocce nei pressi della scogliera è stato ritrovato un borsello contenente il portafoglio e i documenti di Paolo Durzu. Testimoni riferiscono di aver visto la coppia nella zona di Cala Fighera, ma la sua presenza al momento della tragedia è ancora da verificare. Del giovane, infatti, non si hanno più notizie da ieri, e le autorità stanno cercando di ricostruire i suoi ultimi spostamenti.
Il medico legale Roberto Demontis ha iniziato gli accertamenti sul corpo di Manola Mascia, rilevando segni compatibili con una caduta dall’alto. Non sono state riscontrate ferite da arma o tracce di violenza, escludendo per il momento un'aggressione. Tuttavia, per determinare con precisione le cause della morte e l'orario del decesso, il sostituto procuratore Mario Leo potrebbe disporre oggi l'autopsia.
Parallelamente, sono partite le ricerche di Paolo Durzu, anche con l’impiego di droni e squadre specializzate. La sua improvvisa sparizione alimenta ulteriormente i dubbi su quanto accaduto a Cala Fighera.
Le indagini sono in pieno svolgimento e gli inquirenti stanno vagliando ogni pista per far luce sulla tragica fine di Manola Mascia e sulla scomparsa del fidanzato.
@Redazione Sintony News